Home » Trending News » A Barcellona ormai è fuori rosa: prenderà il posto di Leao | Scambio a sorpresa

A Barcellona ormai è fuori rosa: prenderà il posto di Leao | Scambio a sorpresa

A Barcellona ormai è fuori rosa: prenderà il posto di Leao | Scambio a sorpresa

Rafael Leao, attaccante Milan (imago)

Arriva un’importante svolta che potrebbe cambiare le prospettive di mercato del Barcellona e anche del Milan

La stagione di Rafael Leao non è sicuramente stata fra le migliori della sua esperienza in rossonero. Alle critiche, ormai reiterate da anni, per il suo atteggiamento in campo considerato indisponente dai tifosi si è chiaramente unita la più generale situazione del Milan.

La squadra di Conceicao è entrata in un periodo di crisi dal quale sembra piuttosto complesso uscire. Dopo la sconfitta con Feyenoord, che ha interrotto il percorso europeo dei rossoneri, Leao e compagni hanno fermato il proprio passo.

Ora il quarto posto sembra irraggiungibile e la porta d’accesso più semplice per le coppe europee sembra essere la Coppa Italia. In tutto questo il rendimento di Leao è sempre più sotto osservazione.

Il portoghese infatti non segna ormai da 7 giornate in Serie A. In un periodo in cui i rossoneri fanno difficoltà nel trovare il successo, la mancanza di un apporto positivo da parte sua non fa altro che mettere ancora più in discussione la sua posizione.

I prossimi impegni del Milan

Resta però ancora qualche chance nell’immediato futuro a Rafael Leao per provare a riguadagnare la fiducia di un ambiente che sta iniziando a credere sempre di meno a un suo ritorno ai livelli di un tempo.

Quello che sta per iniziare sarà infatti un periodo piuttosto complesso in cui i rossoneri dovranno affrontare prima Udinese e Atalanta in campionato, e poi la decisiva semifinale di Coppa Italia contro l’Inter, in cui il Milan si gioca gran parte del suo futuro. Ma la dirigenza sembra già pronta a trovare alternative sul mercato.

Arriva un'importante svolta che potrebbe cambiare le prospettive di mercato del Barcellona e del Milan
Ansu Fati, attaccante Barcellona (screen)

Il sostituto di Leao può arrivare dalla Spagna

Come riportato da La Gazzetta dello Sport infatti, uno degli obiettivi rossoneri nel caso in cui dovesse finire il rapporto con Leao potrebbe essere Ansu Fati, attualmente in uscita dal Barcellona, dove la ricchezza offensiva dei blaugrana gli sta concedendo davvero poche possibilità di esprimersi.

Sull’ex Birghton però c’è anche l’Ajax di Farioli, interessato ad Ansu Fati per potergli dare una seconda opportunità, dopo anni in cui il suo talento si è arenato fra infortuni e stagioni piuttosto deludenti.