85 milioni di € di plusvalenza: a Marotta e Ausilio brillano gli occhi | Meglio di Onana
Notizia davvero sorprendente ricevuta da Marotta e Ausilio: mega plusvalenza di 85 milioni, anche meglio di Onana
L’Inter ha appena chiuso un’operazione che farà brillare gli occhi a Giuseppe Marotta e Piero Ausilio. La plusvalenza record di 85 milioni di euro ottenuta dalla cessione di un giocatore è una testimonianza del fiuto e della strategia che contraddistingue la dirigenza interista.
La cessione di André Onana al Manchester United per circa 55 milioni di euro è stata una delle grandi operazioni del duo nerazzurro. Ma quella che stiamo per analizzare supera anche questa, lasciando il segno non solo sul piano finanziario, ma anche su quello tecnico e strategico.
Questa plusvalenza record non solo aumenta il credito della dirigenza sul mercato, ma conferma anche la lungimiranza di un progetto che punta a crescere sia sotto il profilo economico che sportivo.
In un calcio sempre più dominato dalla necessità di rispettare il Fair Play Finanziario e da contratti sempre più onerosi, l’Inter ha saputo sfruttare la propria forza negoziale, ottenendo il massimo dalla vendita di giocatori che hanno portato entrate vitali per il club.
Inter, plusvalenza record di 85 milioni di €
La plusvalenza di 85 milioni di euro è il risultato di un’operazione ben pianificata, che dimostra l‘evoluzione della gestione economica dell’Inter. Il club nerazzurro non si è limitato a fare cessioni a prezzo di mercato, ma ha saputo ottimizzare le proprie risorse, massimizzando i guadagni anche da giocatori non sempre al centro del progetto tecnico.
Questa operazione, in particolare, ha portato un esito che va oltre le aspettative iniziali, evidenziando come la dirigenza interista sia in grado di cogliere le migliori opportunità nel mercato internazionale. Con questa plusvalenza, l’Inter si assicura una solidità finanziaria che le permette di continuare a competere a livelli alti in Serie A e nelle competizioni europee, ma anche di investire in nuovi talenti per rafforzare la squadra.
David in nerazzurro come sostituto di Thuram
Il mercato dell’Inter è sempre in movimento, uno dei nomi più chiacchierati ultimamente in questo senso è quello di Jonathan David. L’attaccante canadese andrà in scadenza di contratto a giugno e fra le numerose big europee interessate ci sono anche i nerazzurri. Secondo Tuttosport, sembra però improbabile che il centravanti del Lille venga a Milano per fare la terza punta, sia per i costi elevati, nonostante il suo arrivo sarebbe a zero, sia per una questione di ambizioni del ragazzo.
Ed ecco che viene chiamato in causa Marcus Thuram. L’attaccante francese ha un clausola di 85 milioni, rappresenterebbe quindi per le casse della società milanese un’enorme plusvalenza, dato che è sbarcato in nerazzurro a parametro zero. Quindi l’ipotesi più probabile è quella che vede l’arrivo di David in caso di cessione dell’attaccante da parte dell’Inter.