Home » Trending News » 45 milioni a stagione: offerta folle dall’Arabia per l’attaccante bianconero | Hanno vinto ancora i soldi

45 milioni a stagione: offerta folle dall’Arabia per l’attaccante bianconero | Hanno vinto ancora i soldi

45 milioni a stagione: offerta folle dall'Arabia per l'attaccante bianconero | Hanno vinto ancora i soldi

Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, (Imago)

Offerta folle dall’Arabia per l’attaccante bianconero: pronti 45 milioni a stagione. Nel calcio moderno continuano a vincere i soldi

L’arrivo dell’estate porta con sé l’apertura del calciomercato: un momento iconico nel mondo del calcio, in cui le squadre si muovono per acquistare nuovi rinforzi e cedere gli esuberi, facendo sognare milioni di tifosi.

Anche in casa bianconera è tempo di bilanci e, considerando l’andamento della stagione, non c’è molto da sorridere. L’attuale quinto posto in classifica, che significherebbe esclusione dalla prossima Champions League, e le uscite premature dalle coppe, hanno spinto la dirigenza della Juventus a correre ai ripari.

Una prima svolta è già arrivata con il cambio in panchina: Tudor è subentrato al posto di Thiago Motta, scelto a inizio stagione dopo l’exploit alla guida del Bologna.

Per la Juventus si preannuncia un’estate rovente, ricca di colpi di scena. L’Arabia Saudita ha già bussato forte alla porta e ora Giuntoli è chiamato a prendere decisioni cruciali per il futuro bianconero.

Il calcio arabo

L’Arabia Saudita sta progressivamente stravolgendo i valori del calcio tradizionale. In uno sport fondato su sentimento, dedizione e attaccamento alla maglia, il colosso arabo sta imponendo una nuova realtà, fatta di offerte irrinunciabili per i club e ingaggi monstre per i giocatori. Negli ultimi anni, ha strappato al calcio europeo alcuni dei suoi talenti migliori.

Tutto è iniziato nell’estate del 2023, quando fuoriclasse come Karim Benzema, Neymar, Marcelo Brozovic e Sadio Mané hanno raggiunto Cristiano Ronaldo in terra saudita. Da allora il movimento non si è mai arrestato, portando con sé anche nomi come Kanté, Fabinho, Otávio, Mendy, Laporte, Koulibaly e Milinkovic-Savic, attratti da stipendi fuori mercato. E ora, l’Arabia Saudita sembra pronta a mettere le mani su un’altra grande stella.

45 milioni a stagione: offerta folle dall'Arabia per l'attaccante bianconero | Hanno vinto ancora i soldi
Victor Osimhen, attaccante del Galatasaray (Imago)

Pronta un offerta dall’Arabia

Victor Osimhen, attualmente in prestito al Galatasaray, è ancora un calciatore del Napoli, e Aurelio De Laurentis dovrà presto decidere il suo futuro. Come riportato da Il Mattino, l’Al Hilal avrebbe messo sul piatto un contratto da 15 milioni di euro a stagione per tre anni. Un’offerta concreta, visto che al presidente azzurro sarebbe già arrivata una proposta da poco meno di 60 milioni per il cartellino del giocatore. Un colpo che andrebbe a rafforzare la squadra in vista del Mondiale per Club negli Stati Uniti.

Cristiano Giuntoli non ha mai nascosto il suo interesse per Osimhen, ma la trattativa per la Juventus appare sempre più complicata. L’inserimento del club arabo, la rivalità tra Napoli e Juventus, e soprattutto la clausola da 75 milioni fissata senza possibilità di sconto, rendono l’operazione estremamente difficile. In caso di arrivo in maglia bianconera, resterebbe inoltre da risolvere il nodo legato a Dusan Vlahovic. Il contratto di Osimhen scade nel 2027: se il Napoli non vuole rischiare di perderlo a parametro zero, dovrà muoversi in fretta.