Home » Trending News » 30/6/2025: addio ad un pezzo di storia dell’Inter | Tutto deciso: Inzaghi non può opporsi

30/6/2025: addio ad un pezzo di storia dell’Inter | Tutto deciso: Inzaghi non può opporsi

30/6/2025: addio ad un pezzo di storia dell'Inter | Tutto deciso: Inzaghi non può opporsi

Simone Inzaghi, allenatore Inter (IMAGO)

La data è segnata sul calendario e mancano circa 6 mesi: il club nerazzurro si trova a un bivio e dovrà prendere una decisione non facile

L’Inter si sta avvicinando alla sfida di Serie A contro il Como di Fabregas in programma per la 17ª giornata di campionato.

Una vittoria permetterebbe ai nerazzurri di rimanere incollati all’Atalanta al secondo posto, con 37 punti raccolti in 16 partite. In attesa del recupero della partita contro la Fiorentina.

Il Napoli, in testa con 38 punti, ha vinto al Ferraris di Genova contro la squadra di Vieira, che ha ottenuto la prima sconfitta da quando il francese si è insediato sulla panchina rossoblù.

In casa Inter però, non sono ore facili. Tra gli infortuni nel reparto difensivo e le poche scelte a disposizione di Inzaghi, un altro spettro minaccia l’ambiente ad Appiano Gentile.

La data segnata sul calendario

L’Inter non può permettersi di abbassare la guardia, neanche a pochi giorni dall’inizio del mercato invernale. Inzaghi, nella conferenza stampa che precede la partita, ha ammesso di essere tranquillo e di puntare tutto sui giocatori che ha a disposizione.

Lasciando ogni alibi a chiunque altro, dunque, l’allenatore ex biancoceleste non ha però battuto ciglio riguardo ad una questione che potrebbe cambiare radicalmente l’aspetto della squadra.

30/6/2025: addio ad un pezzo di storia dell'Inter | Tutto deciso: Inzaghi non può opporsi
De Vrij, difensore Inter (IMAGO)

Un senatore in scadenza: sarà rinnovo o addio?

Stefan de Vrij, difensore dell’Inter, ha raggiunto le 250 presenze con la maglia nerazzurra e ha rilasciato un’intervista al Giornale, parlando della sua carriera e della situazione attuale in squadra. Riguardo alla vittoria per 6-0 contro la Lazio, sua ex squadra, ha commentato: “Ci aspettavamo una prestazione solida, ma eravamo consapevoli di affrontare una squadra che gioca con grande entusiasmo su un campo difficile”. Per quanto riguarda la sua condizione fisica, de Vrij ha spiegato: “Mi sento in ottima forma, investo molto per mantenermi bene. Si dice che dopo i 30 anni sia più complesso, ma personalmente sto molto bene fisicamente”.

Il difensore olandese, il cui contratto con l’Inter scadrà proprio il 30 giugno prossimo, è al centro di speculazioni riguardo a un possibile trasferimento. De Vrij ha commentato la sua situazione: “Sta all’Inter prendere una decisione, c’è la possibilità di un altro anno di contratto. Io sono qui e sono molto felice”.