2024 già finito per lui | Dopo Maignan, si fa male anche l’altro top player: mazzata Milan
L’infortunio si conferma molto grave e il forfait lunghissimo: arrivederci al 2025 per il calciatore rossonero
In campo il Milan ha ripreso a sorridere dopo la sfavillante prestazione mostrata nel primo tempo della partita col Venezia.
I gol di Theo Hernandez, Fofana, Pulisic e Abraham hanno scritto 4-0 sul tabellino e chiuso ogni discorso già entro la mezz’ora.
Alla ripresa degli allenamenti, tuttavia, si è palesata la doccia fredda che il gruppo rossonero non avrebbe mai voluto ricevere.
Dopo quello recente occorso ad Alvaro Morata, un altro infortunio ben più grave ha scosso l’umore di Leao e compagni.
Lungo stop per Bennacer: arrivederci al 2025
Ismaël Bennacer, centrocampista del Milan, è stato operato a causa di una grave lesione al muscolo gemello mediale del polpaccio destro. L’intervento, eseguito in Finlandia dal dottor Lasse Lempainen, è andato a buon fine, ma i tempi di recupero sono stimati in circa quattro mesi. Bennacer si era infortunato durante un allenamento con la nazionale algerina durante la sosta di settembre. Si prevede uno stop lungo, tanto che il ragazzo non tornerà in campo prima di fine gennaio 2025. La sua assenza rappresenta una perdita significativa per il Milan, che dovrà fare a meno di lui per gran parte della stagione.
Questo il comunicato diffuso dalla società rossonera lunedì 16 settembre attraverso il sito web e le pagine social: “AC Milan comunica che Ismaël Bennacer è stato operato questa mattina in Finlandia. L’intervento al polpaccio destro è stato eseguito dal Dr. Lasse Lempainen. I tempi di recupero sono stimati in quattro mesi“.
Chi sostituirà Bennacer?
Visto quanto a lungo i rossoneri faranno a meno di Bennacer, un quesito da risolvere è come, o meglio chi, lo rimpiazzerà in tutti questi mesi. Ebbene, nella sessione estiva di calciomercato i dirigenti del Milan hanno ingaggiato un centrocampista. Quest’ultimo, tuttavia, dà l’impressione di possedere qualità differenti da quelle richieste per giocare da regista. Parliamo di Youssouf Fofana, il quale può sicuramente agire da vertice basso, ma con caratteristiche di interditore più che di playmaker.
Una soluzione proponibile è quella vista durante Milan-Venezia in cui Fofana ha giocato da mediano distruttivo davanti ai centrali di difesa, mentre Loftus-Cheek e Reijnders da mezzali di sviluppo e inserimento. In questo modo, il francese sarebbe escluso (o comunque aiutato) dai compiti di costruzione e il reparto intermedio del Milan acquisirebbe equilibrio. Di un’altra soluzione interna ha, invece, parlato lo stesso Fonseca, citando due nomi alternativi nel corso della conferenza stampa di vigilia dell’esordio in Champions League col Liverpool.