Verona, infortunio Duda: c’è lesione per il centrocampista
Brutte notizie per la squadra di Paolo Zanetti: lesione per Duda, il centrocampista ha rimediato un infortunio in Nazionale
Il centrocampista è rientrato a Verona per iniziare le cure dopo l’infortunio subito durante la sosta per le nazionali. I tempi di recupero restano ancora da definire ma sembra chiaro che Duda non sarà a disposizione di Zanetti per la prossima gara contro l’Inter e, probabilmente, neanche per quella successiva contro il Cagliari.
Le condizioni del centrocampista slovacco restano perciò sotto osservazione e soprattutto in continua evoluzione, ma sembra chiaro che Duda sarà costretto a rimanere ai box per più di una partita.
Ecco il comunicato ufficiale del Verona: “Verona – Hellas Verona FC comunica che il calciatore Ondrej Duda, durante il match giocato contro la Svezia di Nations League, ha subito una lesione di primo grado al bicipite femorale destro. I tempi di guarigione saranno quantificabili in base all’evoluzione del quadro clinico.”
Un duro colpo per il Verona che vedrà Duda aggiungersi agli altri infortunati Cruz, Frese e Dawidowicz in un momento della stagione delicato e ricco di impegni.
I prossimi impegni del Verona
L’infortunio di Duda pesa ancora di più se si osservano le prossime avversarie del Verona. A riaprire il campionato dei gialloblù dopo la sosta sarà infatti la complessa partita contro l’Inter, che sembra aver recuperato la forma dei giorni migliori.
A seguire la squadra di Zanetti affronterà prima il difficile scontro diretto in trasferta col Cagliari e poi una delle sorprese di questo campionato come l’Empoli. Due sfide che metteranno a dura prova i gialloblù.
Il rendimento di Duda al fantacalcio
Nonostante sia il giocatore finora che ha rimediato più cartellini gialli in tutto il campionato, il rendimento al fantacalcio di Duda resta piuttosto buono. La sua fantamedia di 6.06 parla di un giocatore piuttosto costante nelle sue prestazioni, valorizzate anche da 2 assist.
La sua assenza peserà dunque non solo sulle spalle di Zanetti ma anche su quelle di molti fantallenatori che hanno finora contato sulle sue ottime prestazioni.