Home » Primo Piano » USA, problemi per McKennie: il punto sulla situazione

USA, problemi per McKennie: il punto sulla situazione

USA, problemi per McKennie: il punto sulla situazione

Weston McKennie, centrocampista della Juventus (imago)

Brutte notizie per Pochettino, che al debutto sulla panchina degli USA ha dovuto fare a meno di Weston McKennie per alcuni problemi fisici

Un’altra notizia negativa quella che arriva in casa Juventus. Weston McKennie ha infatti saltato l’ultima amichevole in nazionale contro il Panama, rimanendo in panchina per tutti i 90 minuti di gioco.

Come dichiarato dal Ct Mauricio Pochettino, lo statunitense sarebbe arrivato con alcuni problemi fisici di lieve entità e con alcune situazioni scomode.

Non sono ancora chiari i dettagli di questi problemi che verranno a galla probabilmente nelle prossime ore.

Le parole di Pochettino hanno indicato che per il centrocampista bianconero sarebbe a rischio anche la partita contro il Messico.

Problemi per McKennie, la situazione

Pochettino si è espresso così: “Vogliamo proteggere il ragazzo. E’ arrivato qui con alcune situazioni scomode ma non grandi problemi. Non vogliamo correre rischi, sarà titolare solo se al 100% in modo da tutelarlo”.

Weston McKennie avrebbe disputato disputato diverse partite indossando un tutore per la spalla, ma questo non gli ha impedito di restare a disposizione della Juventus agli ordini di Thiago Motta.

USA, problemi per McKennie: il punto sulla situazione
Thiago Motta, allenatore della Juventus (imago)

La stagione di McKennie al Fantacalcio

La stagione di Weston McKennie con la Juventus è iniziata in modo piuttosto insolito. Inizialmente, il centrocampista americano sembrava essere stato messo ai margini del progetto tecnico, con voci che suggerivano una sua possibile cessione. Tuttavia, col passare del tempo, è stato reintegrato nella rosa da Thiago Motta e ha ricominciato a trovare spazio in campo, anche se con un minutaggio limitato. Finora, McKennie ha collezionato solo due presenze da titolare, accompagnate da prestazioni discrete, e ha partecipato a spezzoni di partita in altre quattro occasioni.

Nonostante il suo impiego in sei gare, il centrocampista non ha ancora registrato alcun bonus e la sua FM si attesta su 5,75. Questo rappresenta un netto calo rispetto allo scorso anno, quando McKennie aveva stupito molti con prestazioni solide e contributi importanti in termini di assist. L’americano era riuscito a convincere gli scettici, dimostrando di poter essere un elemento importante per la squadra bianconera. Quest’anno, però, deve ancora ritrovare quella forma e continuità che lo avevano reso un giocatore valido.