Home » Fantacalcio News » Italia, Spalletti: “Dimarco non recupera. Al posto di Calafiori gioca Mancini”

Italia, Spalletti: “Dimarco non recupera. Al posto di Calafiori gioca Mancini”

Le parole di Spalletti in vista di Svizzera-Italia

Spalletti, Ct della Nazionale (Agency)

La conferenza stampa del commissario tecnico della Nazionale e di Donnarumma in vista della gara di Euro2024 contro la Svizzera

Il campionato europeo prosegue con gli ottavi di finale e l’Italia avrà l’onore di aprire questa fase del torneo.

Infatti, la Nazionale andrà in scena sabato 29 giugno alle ore 18:00 contro la Svizzera all’Olympiastadion di Berlino.

Il Ct dell’Italia ha presentato la gara in arrivo nella consueta conferenza stampa pre partita.

Inoltre, ha parlato anche delle possibili scelte che farà e del probabile cambio di modulo, rispetto alle precedenti partite.

Le parole del Ct

Prima della conferenza stampa il ct è intervenuto ai microfoni di Sky parlando della situazione infermeria:

Dimarco non ha recuperato, mentre Bastoni andrà valutato per bene, ci ha dato un sospiro di sollievo. Fagioli? Ha grande naturalezza e tranquillità nell’esercitare il ruolo. Bisogna avere il coraggio di dargli lo spazio che merita. Giocheremo con un modulo che va verso un qualcosa di simile alla difesa a quattro.

Le parole di Spalletti in conferenza stampa: Kvara? Ci siamo sentiti e ci siamo fatti i complimenti per il passaggio del turno. Noi abbiamo da fare qualcosa di meglio di quello che abbiamo visto finora. Avevamo questa qualificazione che si sentiva moltissimo, era stato un sorteggio difficile. I calciatori l’hanno un po’ subita, così come me. Ora mi aspetto di vederli più sciolti. La considerazione va subito allo scontro diretto, non puoi ragionare o fare calcoli. Nel turno successivo andremo se riusciremo a vincere questa partita.

Dimarco, infortunio in vista di Svizzera-Italia: le parole di Spalletti
Dimarco, difensore della Nazionale italiana (Image)

Rigoristi? Il rigorista è quello che riesce in quel momento lì a gestire bene l’emozione quando capita. Noi i rigori li abbiamo fatti battere a tutti. In questi giorni qui tutti hanno segnato, ma ovviamente a questo va aggiunto il carico emotivo che si prova durante la partita.

Bastoni va visto domani, Dimarco non ci sarà. Bastoni ha riavuto qualche linea di febbre, l’abbiamo messo a posto e oggi stava molto meglio. C’è da vedere stanotte che risposta arriverà. Al posto di Calafiori gioca Mancini, ha quella esperienza corretta e in questo caso qui voglio giocare con un destro a destra e un mancino a sinistra. Preferisco così.

Scamacca? Lui il gol lo può fare in qualsiasi momento, ha quella qualità e quell’estro, quei guizzi che ti sbranano. Fa più fatica a essere collegato nei comportamenti con la squadra. Scherzando con lui l’avevo definito pigro, poi se n’è riparlato e lui è rimasto molto divertito da questa cosa.

IN AGGIORNAMENTO

Donnarumma: “Il gol di Zaccagni la svolta”

In compagnia del ct Spalletti ha parlato anche Donnarumma:

Buffon ci ha parlato dell’Olympiastadion, l’emozione è tanta e lo si vede dagli occhi. Domani la sfida è importantissima, servirà essere pronti, positivi, con la testa giusta. Il gol di Zaccagni ci ha fatto fare uno step mentalmente, siamo pronti per domani. Dobbiamo limare alcune cose che potevamo fare meglio, ma saremo pronti a dare il massimo e questo è l’importante.

Ora c’è più consapevolezza. Avevamo un girone difficile in cui ci davano tutti per spacciati, ma noi ce l’abbiamo messa tutta e abbiamo superato il gruppo. Questo dà consapevolezza, ora dobbiamo avere testa. Sappiamo che dietro di noi ci sono 60 milioni di italiani, questo ci dà carica e sarà importante per domani.