Home » Fantacalcio News » Italia, Spalletti: “Barella titolare? Vi spiego. Servirà la giusta mentalità”

Italia, Spalletti: “Barella titolare? Vi spiego. Servirà la giusta mentalità”

Spalletti, CT Italia (IMAGO)

Spalletti, CT Italia (IMAGO)

Ha parlato in conferenza stampa il CT della nazionale Luciano Spalletti in vista della sfida di Nations League contro il Belgio.

Una sfida importante quella che attende l’Italia di Luciano Spalletti, una vittoria infatti garantirebbe agli azzurri di consolidare il primo posto nel gruppo 2 di Nations League, rimanendo davanti alla Francia in attesa della super sfida di domenica sera a San Siro.

La Nazionale si troverà di fronte il Belgio, una nazionale con diversi volti noti, a partite dal suo commissario tecnico Domenico Tedesco, fino ad arrivare ai giocatori tra attuali ed ex protagonisti di Serie A.

C’è tanta attesa di vedere anche con la maglia azzurra quelli che sono i due migliori marcatori del campionato: Mateo Retegui e Moise Kean, con la speranza che replichino in Nazionale le ottime prestazioni coi club, condite a suon di gol.

L’ex allenatore del Napoli ha inoltre convocato per la prima volta 4 giovani azzurri che si stanno mettendo in mostra in questo inizio di stagione e che potrebbero fare il loro esordio assoluto proprio in queste partite: Caleb Okoli (Leicester), Nicolò Rovella (Lazio), Pietro Comuzzo (Fiorentina) e Nicolò Savona (Juventus).

Le parole del CT in conferenza stampa

Il CT ha iniziato la conferenza stampa con:La storia dell’Heysel deve essere tramandata nelle generazioni. Fatti come questi non devono mai più succedere. In vista di domani ci serve un calciatore che sappia legare bene il centrocampo con le nostre ripartenze. Barella rispecchia questo tipo di giocatore e probabilmente sarà in campo. Lo reputo più trequartista che mezz’ala. Domani gioca sicuramente Donnarumma. Dobbiamo fidarci dei nostri giocatori”.

Per poi proseguire con: “Domani cercheremo di riproporre quanto fatto all’andata e in tutte le altre partite di questa competizione. Ce la metteremo tutta nell’avere il giusto atteggiamento. Assenze nel Belgio? Non sono importanti. Rimarrà comunque una partita importantissima. Lukaku sarà un’insidia per noi e dovremo essere bravi nel difenderci. Loro cercheranno di sfruttare le sue caratteristiche e le nostre coperture preventive saranno fondamentali”.

Spalletti, CT Italia,
(IMAGO)
Spalletti, CT Italia, (IMAGO)

Spalletti: “Contento di Rovella e Locatelli”

Spalletti ha poi proseguito parlando dei suoi centrocampisti: “Noi facciamo attenzione a chi fa bene. In questo momento sia Rovella che Locatelli stanno proponendo un ottimo calcio. Non so ancora chi giocherà tra i due ma non fa differenza. Quando ho chiamato Manuel gli brillavano gli occhi”.

Infine ha concluso: “Dopo l’Europeo ho cercato di fare scelte corrette. Sicuramente il cambio modulo può aver influito nel miglioramento. Ma i ragazzi ci mettono sempre il loro impegno. Vincere il girone? Il nostro obbiettivo è quello di giocare bene a calcio e solitamente chi lo fa riesce a portare a casa risultati”.