Serie A, i giocatori che rientrano dopo la sosta
Una lista di giocatori al momento infortunati, ma che dopo la sosta rientreranno per la ripresa della Serie A
La sosta delle nazionali, che vede formazioni europee e di tutto il mondo scendere in campo per la Nations League le qualificazioni al Mondiali, rappresenta un momento di pausa per i club e anche un’opportunità per diversi giocatori di recuperare dagli infortuni.
Durante queste due settimane, infatti, molti calciatori intensificheranno i loro programmi personali di riabilitazione, con l’obiettivo di essere pronti al rientro in campo per la ripartenza della Serie A, prevista per sabato 23 novembre alle 15:00.
Questa pausa per le nazionali sarà cruciale per molti giocatori che avevano bisogno di recuperare dalla fatica accumulata dopo l’inizio di stagione o da piccoli acciacchi trascurati nelle precedenti partite.
Non appena ricomincerà il campionato dunque, i fantallenatori potranno nuovamente affidarsi a una lista di giocatori che non sono stati al 100% fino ad adesso, con la speranza che questi rientri possano segnare la svolta nelle rispettive stagioni dei club di appartenenza.
I giocatori che rientrano dopo la sosta
ALBERT GUDMUNDSSON (FIORENTINA): Il talento islandese è ormai prossimo al rientro in campo dopo l’ultimo problema al bicipite femorale. La stagione della Fiorentina potrebbe subire una nuova svolta positiva con il rientro dell’ex Genoa.
JACOPO FAZZINI (EMPOLI): L’ultima partita in campionato l’ha disputata con l’Inter il 30 ottobre scorso. La lesione di basso grado alla coscia sinistra subita è ormai superata e, con ogni probabilità, tornerà a disposizione di D’Aversa per la sfida casalinga contro l’Udinese nella prossima giornata.
NICO GONZALEZ (JUVENTUS): Dopo il forfait alle partite con la nazionale argentina e l’ultimo derby contro il Torino, l’esterno ex Fiorentina farà il proprio ritorno fra i convocati alla tredicesima giornata. Nico Gonzalez non disputa dei minuti in Serie A dal 28 settembre contro il Genoa.
DOUGLAS LUIZ (JUVENTUS): Per il brasiliano pareva ci fosse la possibilità di un recupero lampo anche per l’ultimo turno di campionato, così non è stato però. Il problema accusato non è di grave entità e anche lui tornerà disponibile dopo la sosta.
Serie A, chi recupera per la prossima giornata
MATTEO GABBIA (MILAN): Napoli, Monza, Real Madrid e Cagliari, queste sono le partite dove i rossoneri hanno dovuto fare a meno del proprio miglior difensore centrale di inizio stagione. Il problema muscolare sarà superato a breve e il difensore italiano è pronto a tornare al centro della retroguardia di Fonseca.
CHE ADAMS (TORINO): Lo staff medico e il giocatore stesso hanno deciso di non forzare il rientro per la scorsa sfida contro la Juventus, non rischiando ulteriori problemi più gravi. Lo scozzese userà queste settimane di sosta per lavorare al meglio e guadagnarsi la maglia da titolare già contro il Monza domenica 24 novembre.
GIORGIO SCALVINI (ATALANTA): Il difensore classe 2003 ha bruciato le tappe dopo la rottura del crociato ed è sulla via del pieno recupero in tempi brevi. Resta da capire se Gasperini lo metterà fra i convocati già dopo la sosta contro il Parma. In ogni caso, Scalvini sarà come un nuovo acquisto fra non molte settimane.
TINO ANJORIN (EMPOLI): Dopo l’assenza nella partita contro il Lecce a causa di noie fisiche, il centrocampista inglese classe 2001 approfitterà della sosta per recuperare completamente dai fastidi muscolari e dovrebbe tornare nella lista dei convocati di D’aversa per la tredicesima giornata di campionato.