Home » Fantacalcio News » Napoli, infortunio per Neres: le sue condizioni

Napoli, infortunio per Neres: le sue condizioni

Napoli, infortunio per Neres: le sue condizioni

Neres, Napoli (imago)

Le condizioni dell’esterno brasiliano David Neres, in vista del match contro il Monza in programma sabato alle 18:00

Per continuare a sognare lo scudetto, il Napoli dovrà battere il Monza nel match di sabato, sperando di accorciare le distanze sull’Inter, impegnata in una gara difficile contro il Bologna.

Antonio Conte dovrà fare i conti con un emergenza in difesa, alla quale si aggiunge l’ultimo problema fisico rimediato da Neres.

Infatti, al termine dell’allenamento di oggi David Neres ha accusato un risentimento muscolare. Le sue condizioni saranno valutate prossimamente.

Diventa quindi ancora più complicata la sfida di domani, dove oltre alle già risapute difficoltà in difesa, Antonio Conte dovrà fare a meno, molto probabilmente, anche di Neres.

I prossimi impegni del Napoli

Il duello a distanza con l’Inter per lo scudetto è serratissimo, con ancora 6 partite da disputare. I nerazzurri, attualmente, si trovano in vetta in Serie A, con gli azzurri che inseguono a -3. Dopo il match contro l’Empoli di settimana scorsa, il Napoli è atteso dalla sfida esterna contro il Monza, squadra che si trova al ventesimo posto in classifica.

Dopo la gara contro la formazione di Nesta, gli azzurri torneranno al Maradona in occasione della gara contro il Torino, per poi sfidare nella 35ª giornata, il Lecce di Marco Giampaolo. Le ultime tre partite stagionali del Napoli saranno in ordine contro GenoaParma Cagliari, in un finale di stagione nel quale gli uomini di Conte vorranno giocarsi lo scudetto fino all’ultima gara.

Napoli, infortunio per Neres: le sue condizioni
Antonio Conte, allenatore del Napoli (imago)

I numeri di Neres al Fantacalcio

David Neres è arrivato in Serie A proprio in questa stagione e si pensava potesse essere un vero e proprio crack, anche se all’inizio del campionato partiva dietro a Kvaratskhelia nelle gerarchie di Conte. La concorrenza con il georgiano e alcuni infortuni gli hanno permesso di raccogliere solamente 23 presenze in campionato.

Il brasiliano ha messo a referto 2 gol e 5 assist, facendo registrare una fantamedia di 6,80. I tifosi azzurri, assieme ai suoi fantallenatori, sperano di poter contare su di lui per questo finale di stagione, che sarà cruciale per l’assegnazione del titolo, sia in Serie A che al Fantacalcio.