Home » Fantacalcio News » Milan, Fonseca: “Possiamo vincere contro il Liverpool”

Milan, Fonseca: “Possiamo vincere contro il Liverpool”

Fonseca alla vigilia della sfida con il Liverpool

Paulo Fonseca (imago)

Alla vigilia della prima partita della nuova edizione di Champions League, Paulo Fonseca si presenta nella consueta conferenza stampa

Quando ci si appresta ancora a chiudere il quarto turno di Serie A, è già tempo di pensare anche alla Champions League che inizierà domani, 17 settembre.

Milan e Juventus saranno le prime italiane a scendere in campo nella nuova edizione della massima competizione europea, rispettivamente contro Liverpool e PSV. A seguire, nella giornata di mercoledì 18 settembre, sarà il turno di Bologna e Inter, per poi concludere con il big match fra Atalanta e Arsenal nella giornata di giovedì 19 settembre.

Il Milan arriva al primo incontro di Champions League con più consapevolezza nei propri mezzi, la vittoria per 4-0 contro il Venezia ha dato nuova vitalità ad un ambiente scarico e pieno di incertezze dopo le prime giornate di Serie A. Al contrario, il Liverpool è reduce dalla prima sconfitta sotto la guida di Arne Slot, 0-1 contro il Nottingham Forest.

Di seguito le parole di Paulo Fonseca in vista dell’esordio casalingo contro il Liverpool: ecco le sue dichiarazioni.

La conferenza di Fonseca alla vigilia della prima giornata di Champions League

L’allenatore dei rossoneri ha dichiarato le proprie aspettative sull’incontro: “Abbiamo bisogno di sentire il sostegno dei tifosi come lo è stato sabato. Parlo spesso con Cardinale e Zlatan. Possono giocare gli stessi giocatori sia con il Liverpool che con l’Inter.”

Sui calciatori: “Le posizioni di Reijnders e Loftus-Cheek contro il Venezia mi sono piaciute sia offensivamente che difensivamente, potremo riproporle in futuro. Tutte le partite devono essere quelle di Theo e Leao ma anche di Morata e della squadra, abbiamo individualità forti ma mi piace parlare di gruppo.”

Rafa Leao sarà titolare con il Liverpool
Rafael Leao, attaccante Milan (credits Rosito)

Le parole di Fonseca

Fonseca ha dichiarato come pensa di affrontare il Liverpool: “Non mi interessa sapere se sono loro i favoriti, mi interessa il campo, l’importante per noi è voler vincere. Ci sono differenze tra Klopp e Slot come il modo di attaccare degli esterni.”

Infine ha concluso così: “L’infortunio di Bennacer non cambia i nostri piani. Abbiamo tanti centrocampisti e giovani che possono ricoprire quella posizione, come Zeroli o Vos che è arrivato da poco ed è valido.”