Milan, Fonseca: “Possiamo vincere contro il Liverpool”
Alla vigilia della prima partita della nuova edizione di Champions League, Paulo Fonseca si presenta nella consueta conferenza stampa
Quando ci si appresta ancora a chiudere il quarto turno di Serie A, è già tempo di pensare anche alla Champions League che inizierà domani, 17 settembre.
Milan e Juventus saranno le prime italiane a scendere in campo nella nuova edizione della massima competizione europea, rispettivamente contro Liverpool e PSV. A seguire, nella giornata di mercoledì 18 settembre, sarà il turno di Bologna e Inter, per poi concludere con il big match fra Atalanta e Arsenal nella giornata di giovedì 19 settembre.
Il Milan arriva al primo incontro di Champions League con più consapevolezza nei propri mezzi, la vittoria per 4-0 contro il Venezia ha dato nuova vitalità ad un ambiente scarico e pieno di incertezze dopo le prime giornate di Serie A. Al contrario, il Liverpool è reduce dalla prima sconfitta sotto la guida di Arne Slot, 0-1 contro il Nottingham Forest.
Di seguito le parole di Paulo Fonseca in vista dell’esordio casalingo contro il Liverpool: ecco le sue dichiarazioni.
La conferenza di Fonseca alla vigilia della prima giornata di Champions League
L’allenatore dei rossoneri ha dichiarato le proprie aspettative sull’incontro: “Abbiamo bisogno di sentire il sostegno dei tifosi come lo è stato sabato. Parlo spesso con Cardinale e Zlatan. Possono giocare gli stessi giocatori sia con il Liverpool che con l’Inter.”
Sui calciatori: “Le posizioni di Reijnders e Loftus-Cheek contro il Venezia mi sono piaciute sia offensivamente che difensivamente, potremo riproporle in futuro. Tutte le partite devono essere quelle di Theo e Leao ma anche di Morata e della squadra, abbiamo individualità forti ma mi piace parlare di gruppo.”
Le parole di Fonseca
Fonseca ha dichiarato come pensa di affrontare il Liverpool: “Non mi interessa sapere se sono loro i favoriti, mi interessa il campo, l’importante per noi è voler vincere. Ci sono differenze tra Klopp e Slot come il modo di attaccare degli esterni.”
Infine ha concluso così: “L’infortunio di Bennacer non cambia i nostri piani. Abbiamo tanti centrocampisti e giovani che possono ricoprire quella posizione, come Zeroli o Vos che è arrivato da poco ed è valido.”