Home » Fantacalcio News » Juventus, Cambiaso in gruppo in vista del Manchester City

Juventus, Cambiaso in gruppo in vista del Manchester City

Cambiaso, esterno Juventus (IMAGO)

Cambiaso, esterno Juventus (IMAGO)

Buone notizie dall’allenamento mattutino per Thiago Motta: Cambiaso si allena in gruppo e punta a una convocazione per domani

Alla vigilia della gara di Champions League contro il Manchester City, Andrea Cambiaso si sta allenando con il gruppo. L’esterno bianconero ha cominciato l’allenamento prima a parte e, poi, si è aggiunto al gruppo.

L’italiano è uscito per infortunio contro il Bologna sabato scorso. Dopo soli 13 minuti ha chiesto il campo accasciandosi a terra, al suo posto è entrato Rouhi. Si temeva potesse essere un guaio muscolare che l’avrebbe tenuto fermo per un po’.

A quanto pare però Cambiaso si è fermato in tempo e non ha riscontrato nessun infortunio grave. Infatti si sta già allenando con i compagni, con l’obiettivo di strappare una convocazione per la grande sfida di domani sera contro i campioni d’Inghilterra in carica.

Sarebbe stata una perdita pesante per Thiago Motta, visto che in questo inizio di stagione è stato uno dei migliori per la Juventus, se non il migliore.

Juventus, i numeri di Cambiaso al Fantacalcio

Grande inizio di stagione per il classe 2000, vera sorpresa positiva della prima parte di campionato dei bianconeri. Oltre alla fase difensiva si è sempre proposto offensivamente, dando una mano nell’ultima parte di campo, inoltre è uno dei pochi che tenta spesso di saltare l’avversario per creare superiorità numerica.

Per lui 2 gol in stagione, il primo all’esordio contro il Como, mentre il secondo nel pareggio esterno contro il Lecce, ultima partita giocata prima dell’infortunio. Oltre alle reti anche 3 ammonizioni, che però non rendono negativa l’ottima fantamedia ottenuta fino a questo momento, 6.68. Se invece guardiamo anche nelle partite europee, dobbiamo aggiungere un assist al suo bottino stagionale.

Juventus, Cambiaso in gruppo in vista del Manchester City
Thiago Motta, allenatore della Juventus (imago)

I prossimi impegni dei bianconeri

Dopo la sfida contro il City di Guardiola, ritorna il campionato per i bianconeri. Sabato 14 dicembre sfideranno il Venezia in casa, alle 20:45. In settimana ci saranno poi gli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Cagliari, sempre in casa, martedì 17 dicembre.

Per chiudere l’anno altre due partite, la prima in trasferta contro il Monza, domenica 22 dicembre. Mentre l’ultima all’Allianz Stadium di questo 2024 sarà contro la Fiorentina di Palladino, domenica 29 dicembre. Successivamente il 2025 della Juve comincerà con la semifinale di Supercoppa Italiana in Arabia, dove sfiderà il Milan, venerdì 3 gennaio.