Inter, infortunio Thuram: le sue condizioni
L’Inter, tramite un comunicato ufficiale, ha reso note le condizioni di Thuram, uscito malconcio dalla sfida contro l’Atalanta
C’era apprensione per le condizioni di Marcus Thuram, uscito malconcio all’intervallo nella sfida di Supercoppa Italiana contro l’Atalanta, vinta poi dall’Inter per 2-0 grazie alla doppietta di Dumfries.
Una notizia che dunque ha destato preoccupazione in Inzaghi e nello staff medico, poiché un’assenza prolungata del francese renderebbe complicate e non poco le scelte di formazione dell’ex Lazio in vista dei prossimi impegni dell’Inter.
Esami strumentali a cui lo stesso Thuram si è poi sottoposto nella mattinata di oggi 4 gennaio e che hanno evidenziato una lieve elongazione agli adduttori della coscia sinistra. Il francese proverà comunque a recuperare quantomeno per la panchina in vista della finale contro il Milan, anche se l’infortunio rende al momento un suo possibile recupero molto complicato.
Questo il comunicato: “Marcus Thuram si è sottoposto questo pomeriggio a Riyadh ad accertamenti strumentali. Gli esami hanno evidenziato una lieve elongazione agli adduttori della coscia sinistra.
La sua situazione sarà valutata nella giornata di domani.”
I possibili sostituti dell’attaccante francese
Simone Inzaghi deve dunque provvedere a trovare una soluzione in attacco per trovare l’uomo giusto da affiancare a Lautaro Martinez nella finale di Supercoppa Italiana contro il Milan. In semifinale, l’ex Lazio ha scelto Taremi al posto del francese, ecco perché la scelta più logica ricadrebbe sull’ex Porto.
Non sono da escludere però possibili sorprese che vedrebbero dunque uno tra Arnautovic e Correa candidarsi a una maglia dal 1′, per cercare di variare anche un po’ l’assetto tattico dell’Inter, nonché rendersi più imprevedibili agli occhi dei rossoneri. Le prossime ore saranno decisive per sciogliere ogni dubbio a riguardo.
I prossimi impegni dell’Inter
Archiviata la gara contro l’Atalanta, per l’Inter e per Simone Inzaghi la finale di Supercoppa Italiana di lunedì 6 gennaio sarà la prima di una lunga serie di partite che caratterizzeranno il cammino dei nerazzurri nelle prossime settimane. Un calendario che fino a inizio febbraio vedrà l’Inter impegnato quasi ogni tre giorni tra campionato, Coppa Italia e Champions League.
Dopo la Supercoppa, i nerazzurri saranno attesi difatti da tre gare di Serie A nel giro di una settimana con Venezia, Bologna ed Empoli, per poi scendere in campo il 22 gennaio contro lo Sparta Praga. Quattro giorni dopo ci sarà la trasferta del Via del Mare contro il Lecce, per poi affrontare il Monaco prima dell’atteso derby di ritorno contro il Milan del 2 febbraio. A chiudere queste settimane di fuoco saranno poi le sfide con la Lazio in Coppa Italia (5 febbraio) e con la Fiorentina in Serie A (9 febbraio).