Empoli-Atalanta, gol di Zappacosta o autogol di Gyasi? La decisione

Episodio dubbio durante il primo del tempo di Empoli-Atalanta, spetterà alla Lega scegliere a chi assegnare il gol
Gol di Zappacosta o autogol di Gyasi? Al 28′ di Empoli–Atalanta, Zappacosta ha portato in vantaggio i nerazzurri con un tiro-cross.
L’esterno dell’Atalanta ha superato il portiere dell’Empoli con una strana traiettoria con il mancino, ma c’è stata anche una deviazione decisiva.
Il pallone è infatti stato sfiorato da Gyasi con la testa, mandando fuori tempo Silvestri e condannando la sua squadra a subire gol.
I fantallenatori sono tutti con il fiato sospeso ad attendere la decisione della Lega, scopriamo subito se i fantallenatori di Lautaro potranno esultare.
Gol di Zappacosta o autogol di Gyasi: la decisione
La Lega ha assegnato l’autogol al giocatore dell’Empoli, Gyasi, che sta portando così un -3 i suoi fantallenatori.
Urlo strozzato in gola invece ai fantallenatori di Zappacosta, che avrebbero voluto un +3 al fantacalcio da parte dell’esterno dell’Atalanta.

La dinamica della rete
L’Atalanta ha sbloccato il risultato nella sfida contro l’Empoli grazie a un episodio sfortunato per i padroni di casa. Il gol dell’1-0 è arrivato dopo un tiro-cross insidioso di Davide Zappacosta che ha messo in difficoltà la difesa azzurra.
Nel tentativo di respingere il pallone, Emmanuel Gyasi lo ha colpito con la spalla, deviandolo in maniera beffarda e sorprendendo il proprio portiere, Marco Silvestri. La traiettoria, resa pericolosa dalla deviazione, si è insaccata in rete regalando il vantaggio alla squadra di Gian Piero Gasperini.