Home » Fantacalcio News » Roma, piace Ziyech per l’attacco: cosa cambierebbe al fantacalcio

Roma, piace Ziyech per l’attacco: cosa cambierebbe al fantacalcio

Ziyech

La Roma guarda con occhio vigile a questa sessione di calciomercato di gennaio. La situazione Zaniolo preoccupa, con il giovane trequartista che pare destinato a lasciare la capitale. La rottura tra la società e il calciatore pare evidente, come dimostra la mancata convocazione, per volontà del giocatore stesso, per la sfida contro lo Spezia. Sull’ex Inter sembrerebbe essere forte l’interessamento del Tottenham, con le due società che stanno trattando per concludere la trattativa. In ogni caso, però, Zaniolo è ufficialmente sul mercato. I giallorossi, in attesa di sviluppi, stanno monitorando alcuni profili per sostituirlo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Roma avrebbe già avviato i primi contatti con l’agente di Hakim Ziyech.

Zaniolo Roma

Roma su Ziyech, come cambierebbero i giallorossi

In casa Roma piace il profilo di Hakim Ziyech, esterno d’attacco del Chelsea. Il calciatore marocchino si è messo in luce alcune stagioni fa in maglia Ajax, arrivando ad un passo dalla finale di Champions League con il club olandese. L’esperienza al Chelsea, invece, è stata più complicata. Le qualità, però, sono sotto gli occhi di tutti, come il calciatore ha dimostrato negli ultimi mondiali in Qatar, in cui è stato un indiscusso protagonista nella storica cavalcata del Marocco.

Marocco

Il suo arrivo a Roma non è semplice, visto l’ingaggio molto importante da 6,5 milioni di euro netti che percepisce dai Blues, e in ogni caso è strettamente legato all’uscita di Zaniolo. Nello scacchiere di Mourinho, Ziyech dovrebbe andare a ricoprire esattamente il ruolo dell’italiano. Si potrebbe dunque avere un attacco stellare con Ziyech e Dybala in appoggio all’unica punta Tammy Abraham. Pellegrini, in questo caso, tornerebbe ad abbassarsi in mediana con Cristante.

Pellegrini Roma

L’appetibilità di Ziyech al fantacalcio

L’arrivo del calciatore marocchino sarebbe certamente molto interessante anche in ottica fantacalcio. A priori è difficile valutare l’appeal di Ziyech, dato che molto dipenderebbe dal ruolo. In caso fosso listato centrocampista diventerebbe immediatamente un top di reparto, da accaparrarsi subito come primo slot. Se, invece, fosse listato come attaccante, alla pari di Dybala, la sua appetibilità sarebbe leggermente inferiore. Non sarebbe, infatti, un top in attacco, ma comunque un ottimo secondo slot o un terzo slot di lusso.