L’infortunio lo ha costretto a rinunciare alla prima chiamata in Nazionale, ma la sua voglia di tornare è fortissima e potrebbe anche portarlo a bruciare le tappe. Joshua Zirkzee ha messo nel mirino il rientro. L’olandese si è fatto male nel finale del match contro l’Inter lo scorso 9 marzo e ha saltato anche l’ultimo turno prima della sosta contro l’Empoli. E ora punta al ritorno anticipato.
Lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Questa è stata la diagnosi dopo gli esami a cui si è sottoposto Zirkzee, costretto ad uscire nel finale della partita contro l’Inter lo scorso 9 marzo. Almeno 3 o 4 settimane di stop, niente match contro l’Empoli prima della sosta e addio alla possibilità di debuttare con la Nazionale maggiore olandese. Il CT Ronald Koeman lo aveva inserito nella lista dei convocati, ma questo intoppo lo ha costretto a rinunciare alla chiamata.
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, la situazione potrebbe essere migliore. Il giocatore infatti ha già superato la fase di rieducazione ed è passato al lavoro sul campo. Individuale, al momento, con una tabella personalizzata. Ma l’obiettivo di Zirkzee è quello di tornare in gruppo già nel corso di questa settimana.
Il Bologna e lo stesso attaccante non vogliono correre alcun rischio di ricadute e quindi la via da percorrere resta quella della cautela. Il primo aprile, al ritorno del campionato, al Dall’Ara arriverà la Salernitana. Se ci sarà la possibilità, Zirkzee sarà a disposizione quanto meno per la panchina e pronto all’ingresso in campo in caso di necessità. Altrimenti, l’appuntamento verrà rimandato nelle successive settimane. A partire da domenica 7 aprile, giorno della trasferta allo Stirpe di Frosinone.