Il Napoli sta facendo una grande stagione sia in Italia che in Europa (il calendario delle bi in Europa). Tuttavia, prima del rush finale, la sosta per le nazionali ha dato modo alla formazione di Luciano Spalletti di rifiatare un po’, così da recuperare più energie possibili anche in vista della doppia sfida di Champions contro il Milan. Per gli azzurri, quest’anno, sono stati determinanti tanti calciatori: da Kvaratskhelia e Osimhen passando per Lobotka e Kim. Un altro tassello fondamentale per il Napoli è stato senz’altro Zielinski, che ha parlato del magico momento di tutta la squadra e del sogno Champions in un’intervista a Sport Mediaset. Di seguito le sue parole.
SULLO SCUDETTO – “Speriamo di far bene prima di tutto, poi vediamo in che punto arriviamo. Noi abbiamo degli obiettivi, vogliamo raggiungerli cercando di vincere più partite possibile. Quest’anno stiamo facendo veramente delle cose incredibili e dobbiamo continuare così, perché il campionato è ancora lungo e ci sono tanti punti da fare”.
SULLA CHAMPIONS – “Non abbiamo paura neanche in Europa, perché siamo consapevoli delle nostre forze. Abbiamo già dimostrato quest’anno di essere veramente una squadra forte, matura e consapevole della forza del gruppo. Questo non cambia e faremo grandi cose. Io devo fare bene in campo, quando esco devo fare il massimo, così devono fare i miei amici e compagni di squadra. Sicuramente raggiungeremo obiettivi importanti“.
SU KVARA E OSIMHEN – “Se possono vincere il pallone d’oro? Io penso che sono due giocatori fortissimi, stanno facendo delle cose davvero strepitose. Ma io guardo alla squadra, penso che sono veramente fortissimi, danno tanto alla nostra squadra e se un giorno dovessero vincere loro sarei contentissimo”.
SUL FUTURO “Chiudere la carriera a Napoli da capitano? Il capitano già ce l’abbiamo, è Giovanni Di Lorenzo ed è un ottimo capitano, quindi su questo siamo a posto. Io sto benissimo a Napoli fin da quando sono arrivato, veramente mi sono sentito subito come fossi a casa. Si sta benissimo e io voglio continuare con questa squadra e vediamo in futuro”.