Piotr Zielinski, centrocampista della nazionale polacca e del Napoli, è stato intervistato ieri sera ai microfoni di Onet Sport. L’ex Empoli si è espresso sul suo futuro e ha smentito le voci di mercato che lo vedevano sempre più lontano dagli azzurri. L’ultima stagione di Zielinski non è stata di certo esaltante: il numero 20, nel corso della sua carriera, ci ha abituati a numeri migliori di quelli realizzati nell’annata appena conclusa. Eppure il polacco aveva giocato bene la prima parte di stagione, mantenendo più o meno i propri standard. Nel girone di ritorno, invece, Zielinski si è decisamente smarrito, perdendo la confidenza con il bonus e collezionando anche qualche panchina di troppo. Il totale è di 6 gol e 5 assist, pochi per un centrocampista del suo calibro. Di seguito, l’intervista del polacco.
“Non capisco da dove vengano fuori questi rumors, non credo che la mia avventura al Napoli finisca quest’estate”. Queste le parole con cui si è aperta l’intervista di Zielinski, che poi ha rassicurato ulteriormente i tifosi: “Ho un contratto importante con il club, durerà ancora altri due anni e a Napoli mi trovo bene, anche se da qualche parte leggo il contrario”. L’azzurro ha poi concluso: “Non è mai uscita dalla mia bocca la volontà di voler lasciare il club. È vero, ho avuto un periodo di difficoltà nella seconda parte di stagione ma non metterà fine alla mia vita in azzurro.
Voglio continuare a Napoli perché è una grande squadra”. Parole d’amore, dunque, per il trequartista di Luciano Spalletti, che nella prossima stagione dovrà fare di tutto per riscattare le insufficienti prestazioni degli ultimi mesi. La possibile partenza di Dries Mertens, inoltre, potrebbe restituirgli lo spazio che proprio il belga gli aveva tolto nel finale di stagione. Insomma, Zielinski punta forte verso il riscatto.