Piotr Zieliński è diventato un oggetto del mistero per i fantallenatori. La squadra di Spalletti si è ripresa completamente da quando ha recuperato tutti i giocatori, ma il polacco non riesce a migliorare le prestazioni. Dopo il gol a Barcellona (unico squillo dell’anno), si è riperso in prestazioni in ombra. L’ultimo bonus di Zielinski risale proprio all’andata contro il Milan, sua vittima preferita in Serie A.
Dal primo gol contro la Sampdoria il 23 settembre, all’assist per il gol partita di Elmas proprio contro il Milan del 19 dicembre scorso, Zielinski per tre mesi ha collezionato bonus praticamente ad ogni partita. 5 gol e 5 assist in una prima parte di stagione da urlo. Nel 2022 è fermo ancora sullo zero in entrambe le statistiche.
La sfida col Milan sarà fondamentale per sperare nello Scudetto, e Spalletti ha bisogno di ritrovare il miglior Piotr per portare a casa i tre punti. In 17 partite contro i rossoneri, il trequartista polacco ha lo score di 4 gol e 2 assist. Per lui non c’è sfida o avversario migliore per tornare a brillare e i fantallenatori dovrebbero puntare su di lui anche in questa giornata.
A cura di Alberto Ferri