Dal ritiro della Nazionale polacca giungono notizie preoccupanti per Walter Mazzarri e i tifosi del Napoli. Infatti venerdì sera Piotr Zielinski non è sceso in campo per Polonia-Repubblica Ceca, gara di qualificazione agli Europei del 2024. Ad annunciarne il forfait è stato lo stesso Michal Probierz, commissario tecnico dei biancorossi, che ha parlato delle condizioni del centrocampista.
Non solo Italia-Macedonia del Nord, nella serata di venerdì 17 novembre altre Nazionali hanno disputato gare di qualificazioni ad Euro2024. Nella 9ª giornata del gruppo E si sono affrontate Polonia e Repubblica Ceca che hanno pareggiato 1-1. Non ha preso parte al match, tuttavia, un protagonista della Serie A, vale a dire Piotr Zielinski.
A spiegare le ragioni dell’assenza è stato direttamente il commissario tecnico della selezione polacca che prima della partita si è espresso sul calciatore. Queste le sue parole: “È malato. È stato tutto il giorno in albergo, così io e lo staff abbiamo deciso di non rischiare in una partita così importante un calciatore non al meglio della forma fisica“.
In base alle sue parole, pertanto, pare che il classe 1994 non stesse al meglio prima dell’incontro. L’allenatore non ha specificato quale problema abbia rimediato, ma evidentemente il numero 20 del Napoli non era in grado di disputare il match. Per la cronaca, nella partita in questione erano in campo tre calciatori che militano nel campionato italiano: Szczesny e Zalewski a difendere i colori della Polonia, Zima quelli della Repubblica Ceca.
Restano da valutare, dunque, le condizioni fisiche di Zielinski che al rientro dalla sosta dovrà affrontare un calendario sulla carta tosto. Il mese di novembre della squadra campana si chiuderà con le sfide contro Atalanta e Real Madrid in trasferta; dopodiché l’Inter farà visita al Maradona il 3 dicembre, a seguire la Juventus allo Stadium e la partita casalinga col Braga, valevole come sesto turno del girone di Champions League.