Atalanta, Gosens si avvicina al rientro: cosa succede a Maehle e Zappacosta?
Dopo più di un mese di agonia, Robin Gosens finalmente sta per tornare. Un brutto infortunio alla coscia contro il Milan lo scorso 3 ottobre, ha costretto ai box l’esterno tedesco che non è stato convocato nemmeno per il match contro lo Spezia. Gasperini punta a riaverlo per il prossimo weekend, almeno per una parte di gara per riprendere il ritmo del campo.
La situazione attuale
Nel frattempo, l’Atalanta si è sempre schierata con gli altri due esterni disponibili: Zappacosta e Maelhe. L’ex Chelsea si sta rivelando fino ad ora una piacevole sorpresa e sulla fascia destra è ormai diventato un elemento inamovibile. Con una fantamedia del 6,65 condita da 1 gol e 2 assist, è uno degli esterni più prolifici della Serie A e anche Gasperini se n’è innamorato.
Discorso contrario va fatto per il danese che, dopo una seconda metà della scorsa stagione giocata alla grande, ora sembra il lontano ricordo. Se prima soffriva il cambio di fascia con Gosens, ora gioca a sinistra ma anche qui non riesce ad imporsi. Per lui uno scarso 5,59 e finora 0 bonus a referto.
Con il rientro di Gosens
Ovviamente, quando il tedesco rientrerà, la fascia sinistra sarà sua. Per come sta procedendo il campionato, è molto difficile che Zappacosta perda il posto da titolare sulla destra con Maelhe probabile jolly per entrambe le fasce. Per questo, il danese può essere ancora un’ottima pedina di scambio per il fantacalcio, viste anche le ottime prestazioni che invece offre in nazionale.