Atalanta, infortunio muscolare in amichevole per Zappacosta
Inizio di stagione sfortunato per il difensore dell’Atalanta Davide Zappacosta che ha rimediato un nuovo infortunio. L’esterno nelle scorse settimane si era dovuto fermare per un problema al retto femorale che lo ha tenuto fuori dal campo prima della sosta nazionali. Zappacosta ha sfruttato lo stop della Serie A per lavorare e tornare a disposizione di Gian Piero Gasperini e nella giornata di giovedì 29 settembre è sceso in campo nell’amichevole disputata dall’Atalanta in vista della ripresa del campionato.
Problema muscolare per Zappacosta
La partita di Davide Zappacosta è durata solo 28 minuti: l’ex terzino di Torino, Roma e Chelsea si è dovuto fermare a causa di un nuovo problema muscolare ed è stato costretto a lasciare il terreno di gioco. Lo staff medico del club bergamasco valuterà le condizioni del calciatore italiano nelle prossime ore, ma alla luce di questa nuova ricaduta, è che è probabile che i tempi di recupero si allunghino.
L’esterno aveva ritrovato la condizione, quanto meno per essere convocato per l’8ª giornata di Serie A tra Atalanta e Fiorentina, in programma domenica 2 ottobre alle ore 18:00. Nuove complicazioni, però, potrebbero tenerlo fuori dal campo. Alla luce dell’ultimo problema, ad oggi è molto probabile il forfait del terzino della Dea per la gara casalinga contro la Viola. Una pessima notizia per Gasperini e per i fantallenatori che dovranno dunque aspettare per tornare a schierare Zappacosta al fantacalcio.
I numeri di Zappacosta con l’Atalanta
Zappacosta nella scorsa stagione ha dato un grande contributo all’Atalanta, colmando la partenza di Gosens sulla corsia di sinistra. In 31 partire ha collezionato un gol e 5 assist, chiudendo la stagione 2021-22 con una fantamedia di 6.24.
In questo inizio di campionato, invece, i problemi fisici lo hanno limitato fino a questo momento. Zappacosta ha giocato appena 2 partite, senza trovare alcun bonus per i fantallenatori. In due partite Gasperini non lo ha nemmeno avuto a disposizione, nelle altre tre gare, invece, non è stato impiegato. Al momento è difficile giudicare il suo inizio di campionato, soprattutto alla luce delle poche partite giocate. L’ultima ricaduta di Zappacosta è un ulteriore problema per Gasperini.