Home » Fantacalcio News » Torino, Zapata esce in barella: le sue condizioni
Infortunio per Duvan Zapata del Torino

Duvan Zapata (screen)

Duvan Zapata è uscito in barella nel secondo tempo della gara con l’Inter: le condizioni dell’attaccante colombiano

Brutte notizie per Vanoli: Zapata è uscito in barella. Problemi al ginocchio sinistro per l’attaccante del Torino.

Lunedì l’attaccante si sottoporrà agli esami del caso per capire l’entità dell’infortunio. Il colombiano, dopo un cambio di direzione su Acerbi, è rimasto a terra toccandosi subito il ginocchio sinistro. Seguiranno novità, ma sicuramente non sembrano esserci buone sensazioni. Si teme la rottura del crociato. Tuttavia, nell’intervista post-partita, Vanoli ha spiegato la situazione (QUI LE SUE DICHIARAZIONI). Gli esami di lunedì faranno chiarezza.

Al minuto 84 del secondo tempo, il calciatore è stato costretto ad abbandonare il campo terminando anzitempo la sua gara. Al suo posto è subentrato Karamoh.

Gli esami strumentali approfondiranno quanto successo e aiuteranno a capire meglio i tempi di recupero per Duvan Zapata.

Torino, infortunio di Zapata contro l’Inter

Per l’attaccante colombiano si tratta di problema al ginocchio sinistro. Sarà da capire nelle prossime ore l’entità reale del problema e gli eventuali tempi di recupero. L’uscita dal campo del capitano del Torino ha allarmato subito lo staff della squadra, avendo visto in primis la delusione e la preoccupazione sul volto del colombiano, il quale è uscito in lacrime dal terreno di gioco.

Al suo posto è subentrato Yann Karamoh che ha aiutato l’attacco del Torino a provare a recuperare la partita. Zapata verrà valutato nei prossimi giorni in cui verranno effettuati degli esami che stabiliranno la gravità del problema accusato e il recupero per il ritorno in campo. Da segnalare anche l’uscita dal campo di Marcus Thuram, che dopo la sostituzione si è seduto in panchina con del ghiaccio sulla caviglia.

Paolo Vanoli potrebbe dover fare a meno di Zapata
Duvan Zapata, attaccante Torino (imago)

I prossimi impegni del Torino

L’infortunio di Duvan Zapata è arrivato nell’ultima partita prima della sosta delle nazionali in programma nelle prossime due settimane.

Al rientro dalla pausa, i granata affronteranno in trasferta il Cagliari nella giornata di domenica 20 ottobre. A seguire ci saranno le sfide contro Como, Roma, Fiorentina e Juventus. Per la squadra di Paolo Vanoli non sarà un calendario semplice prima della prossima sosta prevista a novembre. Nel caso in cui Zapata non dovesse essere disponibile per i prossimi impegni stagionali, il reparto offensivo del Torino sarà formato da soli 4 giocatori: Adams, Sanabria, Karamoh ed il rientrante Vlasic.