Dopo un giorno di riposo, l’Atalanta ha ripreso ufficialmente la preparazione in vista della gara contro il Milan, in programma domenica 15 maggio alle 18:00. Sarà fondamentale, per i nerazzurri, cercare di strappare almeno un pareggio per credere ancora in una qualificazione per la prossima Europa League. La Lazio dovrà vedersela contro la Juventus a Torino: anche se i bianconeri sono già qualificati per la Champions, non è mai facile giocare allo Stadium. La Roma ospita un Venezia bisognoso di punti per sperare nel miracolo salvezza, mentre la Fiorentina sarà impegnata contro la Sampdoria. Alla ripresa degli allenamenti, arrivano novità sulle condizioni di Zapata, assente nell’ultimo turno contro lo Spezia. Aggiornamenti anche su Toloi, Scalvini e Pezzella.
Questo, il comunicato ufficiale pubblicato dall’Atalanta sul proprio sito: “Dopo un giorno di riposo, sono ripresi gli allenamenti al Centro Bortolotti. I nerazzurri hanno svolto una seduta al pomeriggio in preparazione all’ultima trasferta di questa stagione, domenica allo stadio Meazza contro il Milan. Pezzella e Toloi hanno lavorato a parte.
Domani, mercoledì 11 maggio, è in programma un altro allenamento al pomeriggio, sempre al Centro Bortolotti e a porte chiuse“.
Secondo quanto emerge dal comunicato del club, c’è ancora da attendere per il rientro di Pezzella e Toloi. Il primo aveva rimediato una distrazione all’adduttore della coscia destra verso la fine di aprile. Il secondo, invece, è alle prese con un risentimento al flessore. I due saranno comunque valutati giorno per giorno nella speranza di recuperarli nelle ultime due partite della stagione.
La buona notizia, invece, riguarda Duvan Zapata. L’attaccante colombiano – grande assente contro lo Spezia – è tornato ad allenarsi in gruppo e, salvo imprevisti, ci sarà contro il Milan. Rientrato in gruppo anche il giovane Scalvini.