L’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha vissuto le ultime settimane con grande difficoltà. Oltre all’eliminazione dall’Europa League, la Dea ha perso tantissimi punti in campionato che non le hanno permesso di rimanere attaccata al treno Champions League. Ora, infatti, i nerazzurri dovranno giocarsi l’accesso all’Europa League con Roma, Lazio e Fiorentina. Il pareggio contro la Salernitana, però, complica ulteriormente la situazione. Questo, intanto, il comunicato ufficiale degli atalantini riguardo l’allenamento odierno e le condizioni di Zapata e degli altri infortunati.
I tanti punti persi dall’Atalanta di Gasperini sono dipesi molto dai tanti infortuni nel reparto offensivo. Zapata è mancato per tantissimo tempo, così come sta mancando Ilicic. Anche Miranchuk e Malinovskyi hanno avuto i loro problemi e Muriel non è mai stato quello della scorsa stagione. Tutta questa serie di problemi non ha permesso ai giocatori della Dea di esprimersi al meglio, anche se ora vogliono finire al meglio la stagione.
Hanno lavorato a parte Palomino, Scalvini e Zapata, mentre non ci saranno sicuramente Pezzella e Toloi. In dubbio, dunque, la presenza dall’inizio dell’attaccante colombiano, più probabile che venga utilizzato in caso di necessità.
Questo il comunicato ufficiale dell’Atalanta sul proprio sito ufficiale.
“Prosegue al Centro Bortolotti la marcia di avvicinamento dei nerazzurri alla partita di campionato sul campo dello Spezia in programma domenica alle 12.30. Mister Gasperini ha diretto una seduta d’allenamento questa mattina a Zingonia: a parte hanno lavorato Palomino, Scalvini e Zapata, terapie per Pezzella e Toloi. Domani, sabato 7 maggio, è in programma, sempre al Centro Bortolotti e a porte chiuse, la rifinitura al mattino che precederà la partenza per La Spezia“. Dunque, nonostante Zapata non sia al meglio, proverà comunque a stringere i denti per partire dal primo minuto.