Niccolò Zaniolo ci sarà con il Ludogorets. La Uefa, infatti, ha accolto il ricorso della Roma sulla riduzione delle tre giornate di squalifica rimediate dal centrocampista dopo la partita di andata contro il Betis Siviglia.
Il numero 22 giallorosso, che aveva già saltato la gara di ritorno e il match contro l’Helsinki, potrà scendere in campo per l’ultima giornata del gruppo C di Europa League nella quale c’è in ballo il passaggio del turno. La squadra di Mourinho, infatti, è a 7 punti in classifica proprio come la squadra bulgara, alle spalle del Betis aritmeticamente primo.
Mourinho quindi recupera un giocatore fondamentale per la sua squadra. I giallorossi, infatti, per andare avanti nella competizione hanno bisogno solamente della vittoria, dal momento che la gara d’andata è terminata 2-1 a favore del Ludogorets.
Qualora dovessero riuscire a centrare i tre punti, i giallorossi andrebbero avanti nella competizione. Tuttavia per accedere alla fase a eliminazione diretta dovrebbero vincere uno spareggio con una delle terze classificate dei gironi di Champions League.
Invece nel caso in cui la Roma dovesse perdere o pareggiare, “retrocederebbe” in Conference League. Anche qui dovrebbe giocare uno spareggio, questa volta contro una seconda classificata dei gironi di Conference, per accedere alla fase a eliminazione diretta.