Le ultime ore di Nicolò Zaniolo sono state particolarmente complicate. Il centrocampista della Roma, infatti, aveva chiesto di andare via dalla Capitale ed è stato al centro di molte voci di mercato. Il 22 giallorosso aveva anche rifiutato di presentarsi all’allenamento con la squadra, dopo alcune minacce di morte ricevute domenica notte. A poche ore dalla fine del calciomercato, Zaniolo non è riuscito a trasferirsi in un altro club e la società ha preso un deciso provvedimento nei suoi confronti: le ultime.
Nella notte tra domenica e lunedì Zaniolo stava rientrando a casa dopo la trasferta di Napoli. Il centrocampista della Roma è stato inseguito fino alla sua abitazione da un gruppo di tifosi giallorossi che, con toni tutt’altro che amichevoli, lo ha invitato ad andare via dalla Capitale il prima possibile.
Il calciatore, inoltre, ha ricevuto minacce di morte dagli stessi tifosi. Zaniolo, ovviamente spaventato dall’accaduto, ha chiamato la Polizia che nel giro di pochi minuti si è precipitata in zona per monitorare la situazione e garantire sicurezza e tranquillità alla sua famiglia. Dopo queste situazioni accadute ieri sera, Zaniolo ha deciso di lasciare nella notte Roma per tornare a La Spezia. In Liguria cercherà evidentemente di passare giorni più tranquilli cercando di ritrovare un po’ di serenità dopo aver deciso in comune accordo con la società di non allenarsi.
Nella giornata di lunedì, invece, Zaniolo non ha preso parte all’allenamento con la Roma (che nel frattempo ha chiuso per Diego Llorente del Leeds). Una decisione presa dal giocatore di comune accordo con la società, viste le questioni di mercato che lo riguardano. Il calciatore, che come dichiarato da José Mourinho ha chiesto di andare via, in queste ultimissime ore di mercato dovrà cercare di trovare una sistemazione. (Qui le ultime).
Nel frattempo, Nicolò Zaniolo, a dimostrazione del rapporto sempre più irriparabile con la Roma, ha deciso di rimuovere dalla propria bio di Instagram la dicitura: “football player of As Roma”. Una scelta che non è passata inosservata ai tifosi.