Roma, finalmente Zaniolo: con l’Helsinki rientro dall’infortunio
Nicolò Zaniolo è senza dubbio l’arma in più di questa Roma. L’esterno classe 1999, assente dal match contro la Cremonese per un infortunio alla spalla, potrebbe tornare presto in campo. Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, domani sera Nicolò prenderà parte alla sfida casalinga dei giallorossi in Europa League contro l’Helsinki.
Zaniolo, il rientro in campo dall’ infortunio
Come anticipato in precedenza l’ultima volta che Zaniolo è sceso in campo è stato il match tra Roma e la Cremonese del 22 agosto valido per la seconda giornata di Serie A. Al primo tempo il numero 22 giallorosso ha dovuto abbandonare il campo per un infortunio alla spalla sinistra, provocata da un duro scontro con Lochoshvili, muro georgiano di Alvini.
Dopo un mese e cinque partite saltate, l’attaccante è pronto a mettersi a disposizione del proprio allenatore e chissà se proprio domani contro l’Helsinki non ci sarà il suo rientro in campo dal 1° minuto. Josè Mourinho dopo il match contro l’ Empoli ha voluto omaggiare il proprio gioiellino: “Nicolò va solo ringraziato, per essere qui con noi ha lavorato come un animale”.
L’allenatore giallorosso ha poi aggiunto: “Quello di Nicolò è l’esempio di ciò di cui abbiamo bisogno, si è messo a disposizione anche rischiando. E sull’ 1-1 era pronto per entrare”. Zaniolo ha lavorato duramente per poter essere convocato già contro l’Empoli: adesso è arrivato il suo momento.
Il recupero in ottica fantacalcio
Nicolò Zaniolo è certamente uno dei prospetti più interessanti del palcoscenico italiano. Ma lo è ovviamente anche in ottica fantacalcio. Nicolò listato come centrocampista è senza dubbio uno dei crack del ruolo. L’ attaccante ha sulle corde una possibile doppia cifra ed è uno dei pilastri indiscussi della nuova Roma di Josè Mourinho. Il suo rientro dall’ infortunio è una boccata d’aria per tutti i fantallenatore che si sono svenati per aggiudicarselo. Zaniolo è tornato ed è pronto a mettere in mostra tutte le sue qualità.