Ultimo allenamento per la Roma a Trigoria prima di partire per Siviglia, dove affronterà il Betis per il ritorno di Europa League. La partita d’andata persa in casa ha complicato il primo posto nel girone proprio a favore della squadra andalusa. Gli spagnoli ora si trovano a punteggio pieno al primo posto in solitaria, seguiti da Ludogorets e Roma a tre punti. Nei primi quindici minuti di allenamento aperti alla stampa si è notata l’assenza di Karsdorp nonostante fosse vicino al recupero e lavoro differenziato per Zaniolo, che comunque è squalificato e non sarà nella partita.
La rosa della Roma ha avuto parecchi infortuni da inizio stagione che hanno complicato e ridotto le scelte dell’allenatore Mourinho. Nonostante questo in campionato i risultati sono arrivati.
In particolare la fascia destra è diventata un problema per l’allenatore portoghese considerando l’infortunio di Celik e quello precedente di Karsdorp. Nell’ultima sfida di campionato contro il Lecce l’allenatore ha dovuto inventarsi una soluzione alternativa. Mourinho ha infatti schierato Zalewski su quella fascia, con Vina a sinistra. A partita in corso, poi, è subentrato Spinazzola al posto dell’uruguaiano.
A centrocampo l’infortunio molto grave di Wijnaldum che ha riportato la frattura della tibia. Questo sta costringendo agli straordinari giocatori come Pellegrini e Cristante. In attacco l’ennesimo infortunio subito da Dybala alla coscia durante l’esecuzione del rigore contro il Lecce, sposta l’emergenza anche nella zona offensiva della rosa con i soli Zaniolo e Pellegrini abituati a quel ruolo dietro la punta centrale.