Roma, Zaniolo in panchina con la Fiorentina: il motivo
Il weekend della 36ª giornata si chiuderà con il monday night che vedrà sfidarsi Fiorentina e Roma al Franchi di Firenze. La partita è fondamentale per la corsa all’Europa, con la Roma in corsa per un posto in Europa League e la Fiorentina alla caccia della qualificazione in Conference League. Le dirette avversarie, Lazio e Atalanta, hanno vinto e i tre punti saranno fondamentali per entrambe le squadre.
La sorpresa della serata è però la panchina di Nicolò Zaniolo, che quindi salterà lo scontro diretto, o per lo meno non partirà dal primo minuto. Vista l’assenza, Mourinho ha cambiato il modulo e si schiererà con il 3-5-2. In attacco la coppia sarà Pellegrini-Abraham.
Zaniolo out: il motivo
Come riportato da DAZN, nel pre partita, “Zaniolo va in panchina a scopo precauzionale, vista anche la finale di Conference League – prevista per il 25 maggio a Tirana contro il Feyenoord –. Mourinho aveva già anticipato qualche problema per lui“.
La Roma deve pensare al presente e al futuro. La stagione sta volgendo al termine ma la squadra di Mourinho ha ancora diversi obiettivi da giocarsi. Per prima cosa, c’è da recuperare la Lazio che ha vinto contro la Sampdoria ed è arrivato a quota 62. In secondo piano, come detto, c’è la finale di Conference League e Roma e Zaniolo vogliono arrivarci al meglio della condizione.
Questa la formazione ufficiale:
ROMA (3-5-2): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Oliveira, Zalewski; Pellegrini, Abraham. Allenatore: Mourinho.
A disposizione: Fuzato, Viña, Perez, Shomurodov, Maitland-Niles, Zaniolo, Kumbulla, Spinazzola, Diawara, Bove, Afena-Gyan, El Shaarawy.
Ancora in panchina, dunque, il terzino sinistro Leonardo Spinazzola. Questa sembrava potesse essere la gara per rivederlo in campo, ma dovremo aspettare ancora un po’ di tempo. Il numero 37 si è infortunato agli europei e pian piano sta recuperando, ma evidentemente non è ancora pronto per scendere in campo dal primo minuto.