Home » Fantacalcio News » Atalanta, incredibile al Gewiss Stadium: si fa male anche Zaniolo

Atalanta, incredibile al Gewiss Stadium: si fa male anche Zaniolo

Atalanta, incredibile al Gewiss Stadium: si fa male anche Zaniolo

Zaniolo, attaccante dell'Atalanta (Credits: Federico Piovesan)

Incredibile al Gewiss Stadium: contro l’Udinese arriva il terzo infortunio quotidiano per l’Atalanta che perde anche Nicolò Zaniolo

Se non fosse stato per il risultato positivo della partita, il 12° turno di campionato sarebbe stato da dimenticare per la squadra bergamasca.

L’incontro casalingo contro l’Udinese ha fruttato sì un’altra vittoria, ma ha anche provocato ben tre problemi fisici a tre calciatori diversi.

Nel primo tempo è spettato al difensore Berat Djimsiti lasciare il terreno di gioco anzitempo. All’intervallo è rimasto negli spogliatoi l’esterno Davide Zappacosta per un fastidio muscolare.

Infine, pare della stessa natura anche l’infortunio rimediato dall’attaccante Nicolò Zaniolo proprio nei minuti finali di Atalanta-Udinese, terminata una manciata di minuti fa per 2-1. Come prima diagnosi il 10 della Dea avrebbe riportato un fastidio muscolare alla regione inguinale sinistra, prima di lasciare il suo posto a Juan Cuadrado.

Atalanta, infortunio anche per Zaniolo: quanti indisponibili!

Con l’aggiunta degli infortuni di Djimsiti e Zappacosta, la lista degli indisponibili dell’Atalanta continua a crescere, includendo anche l’ex Roma Zaniolo. La squadra di Gian Piero Gasperini si trova a fronteggiare una situazione delicata, con assenze pesanti che coinvolgono diversi elementi chiave.

Scalvini, fermo per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, conta di tornare disponibile dopo la prossima sosta per le nazionali. Anche Kolasinac, a causa di una lesione di primo grado al muscolo bicipite femorale destro, e De Ketelaere, fermato da un problema di basso grado al bicipite femorale sinistro, saranno rivalutati dopo il 20 novembre. Infine, Scamacca, anche lui alle prese con la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, dovrebbe rientrare in campo solo nel 2025.

Atalanta, incredibile al Gewiss Stadium: si fa male anche Zaniolo
Nicolò Zaniolo, Atalanta (Crediti foto: Federico Piovesan)

I prossimi impegni della Dea

Al termine della dodicesima giornata di Serie A, scatterà la pausa per le nazionali, che durerà fino al 23 novembre, data di ripresa dei campionati. Questo periodo offrirà ai giocatori dell’Atalanta attualmente infortunati l’occasione di intensificare il recupero per tornare in campo al meglio entro la fine del mese.

La squadra di Gasperini tornerà in campo il 23 novembre, quando affronterà il Parma di Pecchia in trasferta alle 20:45. A seguire, i nerazzurri saranno impegnati in due scontri cruciali: contro la Roma all’Olimpico il 2 dicembre, e contro il Milan al Gewiss Stadium il 6 dicembre.