Italia, scelto il sostituto di Pellegrini: Zaniolo convocato
In virtù della squalifica di Lorenzo Pellegrini, il Ct. dell’Italia ha deciso di convocare Zaniolo al suo posto
Notizie da Coverciano, dove Zaniolo raggiungerà il gruppo degli azzurri per sostituire Pellegrini ed essere a disposizione per la sfida contro Israele.
L’espulsione rimediata contro il Belgio ha costretto Pellegrini a tornare a Trigoria. Chiamato dunque il trequartista dell’Atalanta per sostituirlo.
Il giocare è atteso nelle prossime ore a Coverciano per iniziare ad allenarsi con la squadra in vista del match contro Israele in programma lunedì 14 ottobre.
Intanto Spalletti e tutta la squadra si riuniranno alle ore 16 per il consueto allenamento, questa volta a porte chiuse.
Italia, convocato Nicolò Zaniolo
È arrivata nelle ultim’ora la notizia della convocazione di Nicolò Zaniolo in nazionale. Il trequartista dell’Atalanta dovrà così raggiungere il ritiro degli azzurri a Coverciano pe ricominciare gli allenamenti con la squadra in vista della sfida di lunedì 14 Ottobre contro Israele, avversario della nazionale in Nations League.
La convocazione da parte del Ct è dovuta soprattutto dalla squalifica rimediata da Lorenzo Pellegrini nella partita di ieri, giovedì 10 ottobre, contro il Belgio. Il giocatore della Roma è rientrato a Trigoria e Spalletti ha subito cercato un sostituto. Ecco dunque che la scelta è ricaduta su Zaniolo. La squadra comunque ha disputato un’ottima partita, mostrando un ottimo gioco e meritando il doppio vantaggio. Dopodiché rimanere in 10 uomini non è stato facile.
I prossimi impegni dell’Italia
Dopo il pareggio per 2-2 contro il Belgio di Domenico Tedesco la squadra si sta subito preparando per la seconda e ultima sfida di questa sosta nazionali. Il match contro Israele sarà infatti l’ultimo di questa sosta. Il campionato di Serie A infatti riprenderà sabato 19 Ottobre.
I prossimi impegni della nazionale di Luciano Spalletti saranno nel mese di novembre. Le partite di ritorno contro Belgio e Francia infatti saranno intorno il 14 e 17 Novembre. Vedremo cosa cambierà in questo periodo e quali saranno le convocazioni in vista delle prossime partite.