Home » Fantacalcio News » Atalanta, Zaniolo protagonista: nuovo numero e convocazione in vista

Atalanta, Zaniolo protagonista: nuovo numero e convocazione in vista

Zaniolo numero 10

Zaniolo, attaccante Atalanta (Agency)

Zaniolo grande protagonista di giornata in casa Atalanta: cambia il numero di maglia e si prepara alla prima convocazione

Dopo il roboante debutto in casa del Lecce, l’Atalanta si prepara ad affrontare il secondo turno della Serie A 2024-25 con un’altra trasferta, sul campo del Torino.

Il 4-0 inflitto ai salentini al Via del Mare è stata una prima prova di forza per la squadra di Gian Piero Gasperini, con due nuovi acquisti subito sugli scudi.

Doppietta di Marco Brescianini, strappato in extremis al Napoli, e doppietta di Mateo Retegui, arrivato per sostituire l’infortunato Gianluca Scamacca che ne avrà per molti mesi.

I tifosi dell’Atalanta aspettano ora un altro nuovo acquisto, uno dei colpi dell’estate nerazzurra che aspetta ancora di entrare in campo per la prima volta con la nuova maglia. E lo farà con un numero importante sulle spalle.

Zaniolo, cambio di maglia: la 10 dell’Atalanta è sua

Un infortunio subito a maggio gli ha impedito di esserci a Euro 2024, poi una tendinite lo ha costretto allo stop forzato e a rimandare il debutto con l’Atalanta. Ma ora Nicolò Zaniolo è pronto a diventare un assoluto protagonista con la Dea.

E subito una grande responsabilità, perché il club ha annunciato ufficialmente che la maglia numero 10, lasciata libera da El Bilal Tourè, ceduto allo Stoccarda, verrà indossata proprio dall’ex Roma.

zaniolo numero 10
Zaniolo, attaccante Atalanta (gdm)

Prima convocazione in vista per lui

Ora la fastidiosa tendinite sembra essere alle spalle e per lui si profila la prima convocazione. Gasperini infatti sta pensando di inserirlo nella lista dei giocatori che partirà per Torino e che giocherà contro i granata.

Da valutare il suo impiego perché fermo da tempo, ma intanto è un primo passo verso l’inizio della nuova avventura in nerazzurro. In campo dovrebbe essere confermato il tridente visto a Lecce con Brescianini e De Ketelare alle spalle di Retegui. Con Zaniolo pronto a subentrare con la maglia numero 10.