Inter, Zanetti su Dybala: “Sì, stiamo parlando…”
Assieme a Romelu Lukaku, l’altro nome caldo per l’attacco dell’Inter è quello di Paulo Dybala. In un’intervista esclusiva alla trasmissione radiofonica argentina Doble Amarilla, il vicepresidente e simbolo dell’Inter Javier Zanetti ha confermato la trattativa esistente per l’ex numero 10 della Juventus: “Sì, stiamo parlando. Dybala è un gran giocatore, lo ammiro da sempre e desidero il meglio per lui”.
Dybala-Inter? Le parole di Zanetti
Dybala, come noto, lascerà la Juventus, dopo sette stagioni, 289 partite, 114 e 48 assist, vincendo in questo periodo 12 trofei: cinque Serie A, quattro Coppa Italia e tre Superocoppa. Per il futuro del trequartista, adesso, la squadra che sembra più avanti nelle trattative è l’Inter: settimana scorsa l’agente del giocatore, Jorge Antun, è andato nella sede nerazzurra. Al momento, resta distanza tra l’offerta dell’Inter e la richiesta di Dybala. Un ruolo importante nella trattativa può rivestirlo Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter, ma in generale tutti gli argentini nerazzurri: “L’Inter si è sempre caratterrizzata per la presenza di sudamericani in rosa. Soprattutto argentini. Adesso ci sono Lautaro, Correa… il club confida molto in loro”.
La comunità argentina nello spogliatoio dell’Inter, infatti, è storicamente lo zoccolo duro dello spogliatoio nerazzurro. Non è insolito, qualche volta nel corso della stagione, vedere la squadra riunita a mangiare l’asado: “Lautaro e Correa sono grandi “asadores”. Ai miei tempi c’erano Burdisso e Samuel, dei veri crack”. Chissà se la prossima stagione vedremo anche Dybala unirsi a questa “comunità”.
Zanetti sulla Nazionale argentina: “Entusiasmante”
Prima di congedarsi, Zanetti, da ex capitano della Selecciòn, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla nazionale argentina: “La vedo molto bene. Lo notai appena cominciò questo ciclo. Il ct Scaloni ha grandi capacità, e ha iniziato vincendo una Copa America in Brasile in finale proprio contro il Brasile. Loro e noi siamo entusiasti”. Riguardo la Finalissima di qualche settimana fa contro l’Italia: “Vedere come ha giocato l’Argentina, e consegnare a Messi la Coppa è stato qualcosa di molto bello”.