Dopo il pareggio contro l’Hellas Verona l’allenatore dell’Empoli Zanetti ha parlato della partita e della situazione di Bajrami. I biancoblù nel pomeriggio hanno conquistato il terzo punto della propria stagione. Nelle prime quattro, infatti, hanno perso con lo Spezia e pareggiato con Fiorentina e Lecce. Nella partita per i toscani è andato in gol Baldanzi, classe 2003, che ha siglato per ora la rete più giovane della Serie A. Dopo il vantaggio del giovane calciatore i padroni di casa sono stati raggiunti dalla rete di Kallon. Zanetti ha voluto parlare della prestazione dell’Empoli e di che cosa si aspetta da Bajrami.
L’allenatore è voluto partire dalla prestazione dei suoi giocatori, anche con del rammarico per il pareggio: “L’Hellas Verona è sicuramente più contento di noi del risultato. Sono contento della prestazione dei miei. Per 60-70 minuti abbiamo dominato, ma purtroppo non abbiamo chiuso prima la partita. Non so perché non riusciamo a capitalizzare tutto ciò che produciamo. Nel calcio vince chi fa più gol e chi ne subisce meno. Oggi sarebbe stato stupendo vincere dominando ma ci prendiamo il punto. Non dobbiamo essere scontenti del risultato ma ci aspettavamo qualcosa di diverso“
Ha poi raccontato dell’emozione che ha provato al goal di Baldanzi e di come intende la gestione dei giovani:” È una bella storia di calcio. Le soddisfazioni dell’allenatore sono anche da queste cose. Ho messo in campo un ragazzo forte, non un ragazzo giovane. Ha capacità di alto livello, serviva il coraggio di metterlo dentro. La Juventus lo fa, non vedo perché non possiamo farlo noi, l’età non conta“.
Come ultimo tema ha raccontato la situazione di Bajrami e l’errore che secondo lui ha commesso il calciatore: “Non ho mai nascosto il mio gradimento verso di lui. È normale che per un ragazzo del ’99 gestire una situazione in cui quotidianamente sei su tutti i media non sia facile. Non l’ha gestita in maniera perfetta. Oggi, però, abbiamo visto in parte quello che conosciamo. Se resterà con noi avremo un acquisto in più“