Dopo la sconfitta per 1 a 0 contro lo Spezia con gol di Nzola, l’allenatore dell’Empoli Zanetti è intervenuto in conferenza stampa: “La prestazione dei miei mi è piaciuta, peccato per il risultato. Non dico niente di strano se dico che non abbiamo meritato di perdere. Abbiamo fatto un primo tempo alla pari, mentre nel secondo tempo è stata una partita a senso unico. Nella seconda frazione di gioco abbiamo avuto occasioni, anche se potevamo fare di più. Abbiamo preso un gol evitabile, abbiamo reagito e abbiamo risposto, martellando. Stiamo costruendo qualcosa, i ragazzi mi hanno dato una bella risposta, come Lammers, Cambiaghi, Destro. Non vado via incazzato o affranto e preoccupato. C’è solo da lavorare duro”.
L’allenatore azzurro ha poi continuato facendo altre elogi a Lammers, particolarmente in forma: “Oggi ha fatto bene. Non sono sorpreso per Lammers, non è uno scappato di casa. È un giocatore importante, che può solo crescere. È arrivato da una settimana, l’ho messo perché può dare tanto. È mancata la zampata, quella che fa la differenza. Ma non posso soffermarmi solo su questo, siamo stati un po’ fragili e abbiamo sofferto in maniera troppo semplice, ma nel secondo tempo abbiamo contenuto facilmente cambiando lo stato d’animo. Eravamo convinti di riprenderla e vincerla. Nei miei ragazzi ho visto voglia e consapevolezza. Peccato non averla avuta anche nel primo tempo”.
Chiosa finale sul calciomercato: “Non è che aspetto qualcosa, io non ho chiesto nessun giocatore. In difesa siamo contati, grazie a Dio nessuno si è fatto male. In mezzo arriverà qualcosa, speriamo che il mercato ci faccia tenere Bajrami. Se invece andrà via, lo sostituiremo. Il mercato finisce tra qualche settimana e non si può pensare di arrivare completi già oggi. In virtù di questo sono fiducioso: il livello sarà alzato e questa è una buona base”.