Javier Zanetti ha mantenuto la promessa fatta prima del Mondiale ed ha cambiato taglio di capelli. Il vice presidente dell’Inter, infatti, aveva promesso di cambiare pettinatura in caso di vittoria del Mondiale della sua Argentina. Scommessa molto comica visto che il numero 4 nerazzurro era famoso anche per i suoi capelli ordinati e sempre uguali. Grazie a Messi e compagni, comunque, l’Argentina ha vinto il Mondiale ed ora è arrivata la curiosa cresta per l’ex capitano dell’Inter Zanetti.
Prima del Mondiale in Qatar L’ex storico numero 4 dell’Inter aveva promesso di farsi la cresta in caso di vittoria dell'”albiceleste“. Dopo un cammino che era cominciato nel peggiore dei modi, con la sconfitta contro l’Arabia Saudita, gli uomini di Scaloni sono arrivati sul tetto del mondo. Capitanati da Messi, mai visto così leader, e con tanti giocatori che sono stati fondamentale, infatti, l’Argentina ha vinto il suo terzo Mondiale.
Resterà nella memoria di molti, poi, la finale contro la Francia. Messi e compagni, infatti, erano in vantaggio di due reti e si sono fatti rimontare, come successe nella finale del Mondiale vinto nel 1986. Ai tempi supplementari, poi, alla rete di Messi, che sembrava aver chiuso i giochi, aveva risposto il compagno di squadra Mbappe, firmando una tripletta. Ai rigori, comunque, l’Argentina è riuscita a trionfare. Promessa mantenuta e cresta fatta, perciò, per l’ex giocatore nerazzurro che ha deciso di farsi la cresta grazie alla vittoria dell’Argentina.
Javier Zanetti è stato una storica bandiera dell’Inter. Ha giocato, infatti, dal 1995 al 2014 con la maglia nerazzurra. Ha collezionato moltissimi trofei. Oltre allo storico “triplete“, ha vinto 4 scudetti, 3 Coppe Italia, 3 Supercoppe Italia, 1 Coppa Uefa e 1 Mondiale per Club.
Con la nazionale, invece, è stato meno fortunato. Non è riuscito, infatti, a vincere nessun trofeo. Nonostante questo, comunque, ha vestito la maglia dell'”albiceleste” per ben 145 volte.