Roma, infortunio per Zalewski: out con l’Empoli. Le sue condizioni
Problemi in casa Roma: si è fermato per infortunio Nicola Zalewski in vista dell’Empoli. Non ci sarà dunque l’esterno, vera rivelazione dei giallorossi nella scorsa stagione grazie a Mourinho che lo ha lanciato in pianta stabile in prima squadra.
I giallorossi arrivano alla partita con uno stato d’animo non ottimale. Negli ultimi sette giorni, infatti, sono arrivate due sconfitte. Il 4-0 contro l’Udinese e il 2-1 sorprendente in casa del Ludogorets. Per la prossima l’obiettivo sarà, sicuramente, tornare alla vittoria e scacciare tutte le critiche dell’ultimo periodo. Per la partita la Roma di Mourinho dovrà fare a meno di Zalewski a causa di un infortunio.
Roma, l’infortunio di Zalewski
Il classe 2002 ha riportato un problema al flessore sinistro. Dovrebbe trattarsi solo di un affaticamento che lo terrà ai box per la sesta giornata di campionato contro l’Empoli, in programma lunedì 12 settembre alle ore 20:45. Sulla sinistra, dunque, strada spianata per Leonardo Spinazzola, con cui Zalewski si è conteso il posto da titolare in questo avvio di campionato.
Le probabili formazioni di Roma-Empoli
Per i giallorossi il modulo dovrebbe essere l’ormai collaudato 3-4-2-1. In porta ci sarà Rui Patricio con davanti Mancini, Smalling e Ibanez. Gli esterni dovrebbero essere Karsdrop a destra e Spinazzola a sinistra , mentre i centrocampisti centrali potrebbero essere Matic e Cristante. A supporto del centravanti Abraham, poi, si dovrebbero vedere Pellegrini e Dybala. Mourinho si trova con una lista di infortunati molto lunga. Dopo Zaniolo, Wijnaldum, El Shaarawy, Kumbulla si è aggiunto anche Zalewski.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdrop, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini, Abraham