La Roma affronta la Fiorentina all’Olimpico nella gara valida per la 18a giornata di Serie A. I giallorossi sono attualmente in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Dybala. Tuttavia, durante il secondo tempo del match, al minuto 66, Nicola Zalewski è stato costretto ad abbandonare il campo per via di un infortunio. Di seguito le condizioni dell’esterno e i tempi di recupero previsti.
L’esterno giallorosso si è seduto a terra intorno al 63′ minuto, visibilmente stanco, abbandonando momentaneamente il campo pochi istanti dopo. Secondo i primi aggiornamenti, si dovrebbe trattare di un problema alla coscia sinistra. Nella giornata di domani, presumibilmente, il calciatore polacco si sottoporrà agli esami strumentali per valutare l’entità del problema e gli eventuali tempi di recupero. I tifosi romanisti e Mourinho incrociano le dita, soprattutto dopo l’ottima prestazione di oggi. Il numero 59, infatti, si è reso protagonista di due azioni importanti durante l’arco del primo tempo, che hanno portato ai due cartellini gialli rimediati da Dodò, espulso al 24′.
Al suo posto, l’allenatore portoghese ha fatto entrare il suo sostituto naturale, vale a dire Leonardo Spinazzola.
Il calciatore polacco, dopo l’exploit nel finale dello scorso campionato, ha iniziato questa stagione con molte aspettative, nonostante la giovane età. La duttilità è sicuramente il suo punto forte, come dimostra il fatto di poter giocare con naturalezza su entrambe le fasce, oltre che in mezzo al campo. Al fantacalcio, però, non si è ancora sbloccato. In questa stagione non è arrivato neppure un bonus, con la fantamedia che è ferma a 5,96. Non ha dunque i numeri da centrocampista di prima fascia al fantacalcio in questo momento, ma sicuramente può migliorare. Nelle ultime apparizioni, infatti, con le sue cavalcate si è avvicinato molto spesso alla linea di porta, non entrando però ancora a referto.