Home » Fantacalcio News » L’Inter perde Zalewski, infortunio per il polacco: come sta e quante partite salta

L’Inter perde Zalewski, infortunio per il polacco: come sta e quante partite salta

Alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la Lazio, l’Inter perde per infortunio Nicola Zalewski: le sue condizioni.

Non arrivano buone notizie dall’infermeria nerazzurra in merito alle condizioni di Nicola Zalewski.

Proprio nella settimana in cui l’Inter sfiderà prima la Lazio in Coppa Italia e poi il Napoli al Maradona nello scontro scudetto, il centrocampista polacco si ferma per un acciacco fisico.

Una notizia che sicuramente scombussola i piani di Simone Inzaghi, che molto probabilmente avrebbe dato minutaggio – non era da escludere anche una partenza dal primo minuto – al calciatore arrivato durante il calciomercato invernale dalla Roma.

Nicola Zalewski, rimasto in panchina nell’ultimo match di campionato vinto contro il Genoa, si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato un problema alla gamba destra.

Inter, infortunio per Zalewski: l’esito degli esami

Esami clinici e strumentali per Nicola Zalewski questa mattina presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Per il centrocampista polacco risentimento muscolare al soleo della gamba destra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni”, si legge nel comunicato dell’Inter.

Trattandosi di un risentimento non dovrebbe dunque trattarsi di uno stop lungo, di certo però Zalewski non ci sarà per la sfida dei quarti di finale di Coppa Italia contro la Lazio.

Quante partite salta e quando torna

Nicola Zalewski non dovrebbe stare ai box per molto tempo, ma sicuramente salterà la sfida di Coppa Italia contro la Lazio e con ogni probabilità anche quella del Maradona contro il Napoli.

Arrivato all’Inter durante il calciomercato di gennaio in prestito con diritto di riscatto dalla Roma, il centrocampista polacco ha avuto un buon impatto nel mondo nerazzurro. Il centrocampista polacco aveva infatti fornito a De Vrij l’assist del pareggio nerazzurro nel derby, oltre ad aver disputato anche un buono spezzone di gara nella sconfitta per 1-0 contro la Juventus.