L’Inter prosegue le riflessioni sul calciomercato per quanto riguarda il reparto difensivo: l’ultimo nome valutato dalla dirigenza è quello di Dan Axel Zagadou. Il difensore, ormai ex Borussia Dortmund, è svincolato. Ecco perché per i nerazzurri può essere un’occasione di mercato: oggi si è tenuto un incontro nella sede dell’Inter tra i dirigenti e gli agenti del giocatore francese.
Le parti si riaggiorneranno. Per l’Inter, il classe 1999 può essere un’opzione alternativa a Nikola Milenkovic. Il serbo è tra i primi nomi nella lista dei nerazzurri, che dovranno valutare anche il futuro di Milan Skriniar. Con Chelsea e PSG alle porte, l’Inter guarda soprattutto a Bremer e proprio al difensore della Fiorentina.
Mancino, 23 anni, Zagadou è appena rimasto svincolato dopo una lunga esperienza al Borussia Dortmund. Il francese, infatti, è cresciuto nelle giovanili del PSG e si è poi mosso in Germania nel 2017. Negli anni, però, Zagadou non è riuscito davvero a imporsi tra i titolari al Dortmund, scendendo in campo solo 91 volte in 5 anni.
È un difensore centrale puro: nell’ultima stagione ha collezionato 15 presenze in Bundesliga, 2 in Champions League a 1 in Europa League. Con la maglia del Borussia ha messo a segno anche 4 gol: la sua miglior stagione dal punto di vista realizzativo resta la 2018/2019, quando Dan Axel ha totalizzato 17 presenze e 2 gol.
Insomma, un’occasione interessante che sarebbe però un’alternativa al trio titolare per l’Inter. Anche con l’eventuale cessione di Skriniar, è probabile che i nerazzurri vogliano stringere per Bremer prima di portare a Milano un altro difensore. All’asta, qualora dovesse sbarcare in Serie A, è meglio non svenarsi: sulla carta rischia di partire spesso in panchina.