Home » Fantacalcio News » Young Boys-Inter, le probabili formazioni: da Asllani ad Acerbi e Zielinski: chi recupera e chi no

Young Boys-Inter, le probabili formazioni: da Asllani ad Acerbi e Zielinski: chi recupera e chi no

Young Boys-Inter, le probabili formazioni: da Asllani ad Acerbi e Zielinski: chi recupera e chi no

Lautaro Martinez e Francesco Acerbi, Inter (crediti foto: Domenico Bari)

Le probabili formazioni di Young Boys-Inter per la terza partita di Champions League, in programma mercoledì 23 ottobre alle 21:00

Dopo la sconfitta subita nel derby, i nerazzurri sono riusciti a rialzarsi con quattro vittorie di fila fra campionato e Champions League, ripristinando il morale della squadra.

In vista della trasferta svizzera di mercoledì 23 ottobre, Zielinski ha trascorso metà della sessione d’allenamento a parte e metà in gruppo, perciò partirà coi compagni per Berna, al contrario ben tre interisti resteranno a Milano.

Il primo è Calhanoglu che si è procurato un’elongazione ai muscoli adduttori della coscia sinistra. Il secondo è Asllani che ha lavorato soltanto a parte dal gruppo squadra. Il terzo è Acerbi, il quale si sottoporrà tra martedì e mercoledì a esami strumentali per comprendere l’entità dell’infortunio rimediato domenica sera all’Olimpico.

Di seguito quindi le probabili formazioni che potrebbero essere scelte dai due allenatori per la sfida tra Young Boys e Inter di mercoledì prossimo.

Le possibili scelte dei due allenatori

0 punti in due partite per i padroni di casa che hanno incassato 8 reti segna segnarne alcuna contro Aston Villa (0-3) e Barcellona (5-0). Non procede tanto meglio in campionato, dove i ragazzi da poco allenati da Magnin – esonerato Patrick Rahmen l’8 ottobre – occupano la 10ª posizione (terzultima) avendo raccolto solo 9 punti in 10 turni di Super League. Modulo ancora da decifrare, ma la formazione svizzera dovrebbe schierarsi con la difesa a quattro.

L’Inter dovrebbe affidarsi al consueto modulo 3-5-2, con una difesa composta da Bisseck, de Vrij e Bastoni. Dumfries e Dimarco spingeranno sugli esterni, fornendo ampiezza e supporto in fase offensiva, favoriti su Darmian e Carlos Augusto. In mezzo al campo, Barella sarà il fulcro del gioco, con Frattesi pronto dal primo minuto affiancato probabilmente a Mkhitaryan a dare qualità e visione. Davanti, il tandem formato da Arnautovic e Thuram dovrebbe essere il principale riferimento offensivo, con panchina probabile per il capitano Lautaro Martinez.

Young Boys-Inter, le probabili formazioni: da Asllani ad Acerbi e Zielinski: chi recupera e chi no
Federico Dimarco e Marcus Thuram, Inter (crediti foto: Domenico Bari)

Le probabili formazioni di Young Boys-Inter

YOUNG BOYS (4-2-3-1): Von Ballmoos; Blum, Ali, Zoukrou, Hadjam; Niasse, Lauper; Monteiro, Imeri, Ugrinic; Ganvoula. Allenatore: Joel Magnin

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Arnautovic. Allenatore: Simone Inzaghi