Home » Fantacalcio News » Young Boys-Atalanta, le probabili formazioni

Young Boys-Atalanta, le probabili formazioni

Young Boys-Atalanta, le probabili formazioni

Charles De Ketelaere, attaccante Atalanta (imago)

Le probabili formazioni di Young Boys-Atalanta, gara valida per la 5ª giornata di Champions League, in programma per martedì 26 novembre

Dopo aver raccolto la settima vittoria consecutiva in campionato l’Atalanta si riaffaccia sulla più importante competizione europea per affrontare gli svizzeri dello Young Boys. Una sfida che potrebbe permettere ai nerazzurri di consolidare in maniera decisiva la propria posizione in classifica.

I ragazzi di Gasperini sono in un momento di forma straordinaria. Al secondo posto in campionato, con una sola lunghezza che divide l’Atalanta dal Napoli capolista, va aggiunto un cammino senza intoppi in Champions League.

Sono 8 i punti raccolti finora in Europa, impreziositi soprattutto dal dato che indica il numero 0 alla voce dei gol subiti. La vittoria della scorsa Europa League sembra aver permesso all’Atalanta di fare quel salto di qualità necessario per potersi finalmente sedere stabilmente al tavolo delle big.

Lo Young Boys ha trovato soltanto sconfitte ed ha la terza peggior difesa di tutta la competizione. Ma sul sintetico del Wankdorf Stadion” di Berna, come successo anche all’Inter, gli imprevisti possono spuntare da un momento all’altro. Anche per questo motivo la gara di martedì si configura come un’importante prova di maturità per l’Atalanta.

Le possibili scelte di Gasperini

Gian Piero Gasperini dovrebbe apportare qualche modifica rispetto alla formazione che sabato ha sconfitto per 1-3 il Parma. Vista la necessità di trovare i 3 punti per consolidare la propria posizione in classifica prima delle sfide contro Real Madrid e Barcellona, l’allenatore dell’Atalanta sembra propenso a scendere in campo con un assetto più offensivo del solito.

Il modulo di riferimento dovrebbe restare il solito 3-4-3 con Carnesecchi in porta. Kossounou e Hien confermati in difesa mentre Toloi dovrebbe lasciare spazio a Kolasinac, definitivamente recuperato dai problemi fisici che lo avevano tenuto ai box. Discorso simile per Bellanova che dovrebbe partire titolare sulla destra. L’ex esterno di Inter e Torino aveva lasciato in apprensione Gasperini dopo aver accusato un fastidio muscolare durante la gara col Parma, ma gli esami strumentali hanno confermato che il giocatore non ha alcuna lesione e che può regolarmente essere a disposizione. Dall’altra parte confermato Ruggeri. Cambia invece in mezzo l’Atalanta con Pasalic che potrebbe sostituire Ederson al fianco di De Roon. In attacco potrebbe tornare dal primo minuto anche De Ketelaere, per formare l’ormai solito tridente d’attacco con Lookman e Retegui.

Young Boys-Atalanta, le probabili formazioni
Mateo Retegui, attaccante Atalanta (imago)

Le probabili formazioni di Young Boys-Atalanta

YOUNG BOYS: In attesa

ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Pasalic, Ruggeri; De Ketelaere, Retegui, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini