Home » Fantacalcio News » Young Boys-Atalanta, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Young Boys-Atalanta

De Ketelaere, attaccante Atalanta (imago)

Le formazioni ufficiali di Young Boys-Atalanta, gara valida per la 5ª giornata di Champions League

L’Atalanta sta vivendo un periodo di forma davvero straordinario: 11 partite di fila senza sconfitte e 7 vittorie consecutive.

I ragazzi di Gasperini questa sera sono chiamata a riconfermarsi anche in Champions League in una trasferta che potrebbe rivelarsi insidiosa.

Sono 8 i punti raccolti finora in Europa, impreziositi soprattutto dal dato che indica il numero 0 alla voce dei gol subiti. Un dato che indica il livello di solidità e maturità raggiunto dall’Atalanta.

Lo Young Boys ha trovato soltanto sconfitte ed ha la terza peggior difesa di tutta la competizione. Ma sul sintetico del Wankdorf Stadion” di Berna, come successo anche all’Inter, gli imprevisti possono spuntare da un momento all’altro.

Come arrivano le due squadre

Lo Young Boys, come già accennato in precedenza, ancora non ha trovato neanche un punto in questa nuova Champions League. Quattro sconfitte e ultimo posto in classifica insieme a Stella Rossa, Lipsia e Sturm Graz. La squadra Svizzera, sta faticando a trovare continuità anche in campionato dove si trova al nono posto su 12 squadre e, quindi, in piena zona retrocessione. L’avversario non è però da sottovalutare e, il campo sintetico del “Wankdorf Stadion”, potrebbe nascondere delle insidie.

Per quanto riguarda l’Atalanta, situazione completamente opposta. Periodo magnifico per gli uomini di Gasperini che si ritrovano al secondo posto in classifica e che non perdono da ben 11 partite. In Champions sono arrivate 2 vittorie e 2 pareggi ma, il dato che sorprende tutti, sono gli 0 gol subiti fino a qui. Primato che condivide inoltre con l’Inter. Un dato che sottolinea quanto Gasperini curi nei minimi dettagli non solo la fase offensiva, ma anche quella difensiva, che spesso risulta essere l’elemento chiave per poter avanzare in una competizione così difficile come la Champions League.

Young Boys-Atalanta, le probabili formazioni
Mateo Retegui, attaccante Atalanta (imago)

Le probabili formazioni di Young Boys-Atalanta

YOUNG BOYS (4-3-3): Von Ballmoos; Blum, Camara, Lauper, Hadjam; Ugrinic, Niasse, Lakomy; Colley, Ganvoula, Monteiro. Allenatore: Joël Magnin

A disposizione: Keller, Marzino, Itten, Imeri, Elia, Virginius, Benito, Athekame, Males, Smith

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Cuadrado, De Roon, Pasalic, Ruggeri; Brescianini; De Ketelaere, Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini

A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Toloi, Godfrey, Zaniolo, Lookman, Bellanova, Djimsiti, Samardžić, Palestra, Manzoni