Turchia, gol al debutto da titolare per Yildiz con la Nazionale maggiore
Ci ha messo solo 45 minuti Kenan Yildiz a trovare il primo gol con la Nazionale maggiore della Turchia durante l’amichevole di lusso contro la Germania (clicca qui per leggere in quale ruolo inedito Nagelsmann ha schierato Kai Havertz).
Yildiz in gol con la Turchia
Nel corso dell’amichevole tra Germania e Turchia, il talento della Juventus Kenan Yildiz, è andato in gol al 47′ nella sua prima partita da titolare. Trapp allontana male, Ayhan mette sul secondo palo per il centrocampista bianconero che controlla con l’esterno destro e la mette sotto l’incrocio dei pali. La sua esultanza è stata un’esplosione di gioia.
Un gol che sicuramente ricorderà il classe 2005 nato in Baviera da papà turco che trova il gol proprio contro la Germania, quella che sarebbe potuta essere la sua Nazionale.
What a gol for Kenan Yildiz🇹🇷🔥 pic.twitter.com/V0GNi3hKrk
— Kenan Yildiz Xtra 🇹🇷 (@KenanYildizXtra) November 18, 2023
Juventus, la stagione di Yildiz
In questa stagione di Serie A, il talento bianconero vanta solo cinque presenze e 36 minuti effettivi di gioco. Il classe 2005 ha anche altre cinque presenze con la Juventus Next Gen, con la quale ha segnato un gol e servito un assist.
Il suo debutto con la Juventus risale al 20 agosto, in occasione del successo per 3-0 sul campo dell’Udinese. In quella partita, l’allenatore bianconero Massimiliano Allegri decise di mandarlo in campo all’84’. Con la Nazionale turca, allenata dall’italiano Vincenzo Montella, ha debuttato il 12 ottobre 2023, in occasione della vittoria esterna sulla Croazia valevole per le qualificazioni ad Euro 2024.