Yildiz è tornato a Torino: in queste ore l’operazione
L’esterno della Juventus è tornato a Torino per operarsi al setto nasale. Dopo l’intervento avrà ancora qualche giorno di vacanza, prima di riaggregarsi al gruppo a fine mese
Kenan Yildiz, baby talento classe 2005 della Juventus, è reduce da Euro2024 dove con la sua Turchia è stato eliminato ai quarti di finale dall’Olanda di Koeman. L’esterno bianconero ha giocato in ogni partita disputata dalla Turchia nel torneo, ottenendo dalla Juventus un periodo di riposo fino alla fine del mese.
Il turco, però, ha già interrotto le sue ferie per tornare a Torino ed essere operato al setto nasale nel pomeriggio di venerdì.
Dopo l’intervento Yildiz potrà tornare a casa e si riunirà al gruppo soltanto dopo il ritiro della Juventus in Germania.
Magari in questi pochi giorni in città, Kenan Yildiz avrà modo di conoscere personalmente il nuovo allenatore della Juventus, Thiago Motta, molto deciso a puntare su di lui fin da subito e che lo considera un incedibile.
I numeri di Yildiz con la Juve e all’Europeo
Tutto sommato è stata una buona stagione quella appena passata per l’esterno 19enne, nel suo primo anno in pianta stabile con la Juventus ha messo a referto 2 gol ed 1 assist, giocando ben 27 partite in campionato, di cui però solamente 9 dal primo minuto.
Se con la società bianconera la sua continuità l’ha trovata nella seconda parte di stagione, non si può certo dire lo stesso con la Turchia. Yildiz è stato schierato titolare da Montella in 4 partite su 5 nonostante non sia riuscito a segnare nemmeno un gol.
La stagione della consacrazione
La giovane età e la poca esperienza in campi internazionali hanno un po’ frenato il talento dell’esterno, soprattutto in nazionale dove gode comunque di piena fiducia da parte di tutto l’ambiente.
Nella stagione che verrà, Thiago Motta ha fatto intendere di puntare molto sull’esterno turco anche scaricando per primi calciatori del calibro di Federico Chiesa, su cui ha deciso di non farci affidamento. Insomma, dal prossimo anno Yildiz avrà regolarmente la stima e la fiducia anche da parte della Juventus, starà a lui ripagare le aspettative e far vedere ciò che si è intravisto a sprazzi nei precedenti anni.