Alle ore 15:00 di sabato 5 agosto il Sassuolo affronta in amichevole il Wolfsburg alla Volkswagen Arena senza Domenico Berardi. Il nome del capitano neroverde non figura né tra i calciatori lanciati dal 1′ da Alessio Dionisi, né tanto meno tra quelli seduti in panchina.
Queste le formazioni ufficiali delle due squadre annunciate pochi minuti prima del fischio d’inizio:
Wolfsburg: Schulze; Bornauw, Cozza, Kaminski, Philipp, Pejcinovic, Baku, Wind, Gerhardt, Zesiger, Amoako. Allenatore: Niko Kovac
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Viti, Viña; Maxime Lopez, Matheus Henrique; Defrel, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi
Giusto tre giorni prima del test contro il Wolfsburg in terra tedesca, il Sassuolo è sceso in campo allo stadio Tardini di Parma. Un’amichevole tutta emiliana tra la squadra di Dionisi e quella di Pecchia militante in Serie B. A spuntarla sono stati i crociati grazie alla rete di Hainaut che ha fissato il risultato finale sull’1-0. Berardi ha preso parte all’intera partita disputandola integralmente, infatti per la gara contro il Wolfsburg il capitano nero-verde è rimasto a casa per riposare. Proprio su questa tematica l’allenatore degli emiliani è stato interpellato dai giornalisti nell’intervista post gara contro il Parma.
Questa la risposta di Dionisi su Berardi: “Lui l’unico in campo novanta minuti? In realtà anche Lopez, Henrique e Cragno. Domenico è il più importante, tra virgolette: rappresenta tanto ed è un numero 10, ha numeri pazzeschi e non vedo l’ora di godermelo in campionato. Poi quel che sarà, sarà: fintanto che sarà qua, Domenico darà il massimo per determinare in questa squadra e anche oggi l’ha dimostrato”.
A meno di 72 ore di distanza l’ala mancina non ha partecipato all’incontro in Germani per riposare, dunque, nessun infortunio o particolare problematica da registrare per Berardi.