Brutte notizie per José Mourinho. Durante il secondo tempo del match Roma-Udinese, partita valevole per la 30a giornata di Serie A, il centrocampista giallorosso Georginio Wijnaldum ha infatti accusato un infortunio, dovendo quindi uscire dal campo per accomodarsi in panchina, al suo posto è poi subentrato Nemanja Matic. Di seguito i dettagli dell’infortunio e le condizioni di Wijnaldum.
Dopo essere passata in vantaggio nel primo tempo con il gol di Bove, la Roma ha raddoppiato nella seconda metà di gara con la rete del capitano Lorenzo Pellegrini. Pochi minuti dopo, però, Wijnaldum si è accasciato a terra chiedendo il cambio in direzione della panchina.
La sostituzione è arrivata subito dopo, con l’olandese che ha lasciato il campo al compagno di reparto Matic. Le telecamere hanno poi inquadrato in panchina l’ex Liverpool, che aveva una borsa del ghiaccio all’altezza della testa. L’olandese è uscito anzitempo perché non riusciva a vedere bene dall’occhio destro.
Da poco rientrato dopo un lungo infortunio, Wijnaldum rischia così di dover saltare anche le prossime partite. Il centrocampista olandese, infatti, ha potuto giocare la sua prima partita con la maglia della Roma solo a partire da febbraio, quando ha recuperato dalla frattura della tibia accusata in estate.
Sono solo 7 su 30 dunque le partite a voto disputate dal classe 1990. 7 partite in cui Wijnaldum ha comunque avuto modo di mettere in mostra il suo talento, segnando 2 gol e permettendo alla sua fantamedia di impennarsi rapidamente.
L’olandese è arrivato la scorsa estate a parametro zero nella squadra giallorossa. Tuttavia, a causa di un lungo infortunio, è stato costretto a rimandare il suo esordio in campionato e in Europa con la maglia della Roma. Tuttavia una volta rientrato Wijnaldum ha subito conquistato i suoi nuovi tifosi. In sole 6 gare da titolare ha collezionato già 2 gol, contro Sassuolo e Sampdoria.