Roma, Mourinho: “Non so se Wijnaldum ci sarà già alla ripresa del campionato”
Quando torna Gini Wijnaldum? Il centrocampista della Roma è fermo dallo scorso agosto a causa della frattura della tibia destra. Un infortunio che ha impedito ai giallorossi di averlo a disposizione in questa prima parte di stagione.
Il giocatore di proprietà del Paris Saint Germain salterà anche i Mondiali con la nazionale olandese. Nella sosta per l’impegno in Qatar continuerà a lavorare per mettersi subito a disposizione di José Mourinho.
Roma, le parole di Mourinho su Wijnaldum
Proprio l’allenatore portoghese, al termine del derby contro la Lazio, è tornato a parlare di Wijnaldum e del calciomercato: “Onestamente non penso che servano colpi nel prossimo mercato di gennaio – spiega l’allenatore. Dobbiamo recuperare alcuni infortunati, non so se Wijnaldum lo avremo subito alla ripresa del campionato. Non penso che andremo forti sul mercato, dobbiamo lavorare con i giocatori che abbiamo a disposizione: Volpato ha giocato quattro partite di fila e se ci sarà necessità di dare spazio ad altri giovani lo faremo“.
Infortunio per Pellegrini: lesione di primo grado al flessore
Nel derby contro la Lazio Lorenzo Pellegrini è stato costretto a chiedere il cambio per un problema muscolare. Il capitano giallorosso, infatti, ha lasciato il terreno di gioco al 53′ e, secondo quanto riportato da Repubblica, gli esami strumentali svolti a Villa Stuart hanno evidenziato una lesione di primo grado al flessore destro. Il centrocampista giallorosso, dunque, tornerà a disposizione direttamente nel 2023. Non sarà ovviamente a disposizione per gli ultimi due impegni annuali contro Sassuolo e Torino.